Cellulari Dual SIM Nokia: Asha 200 in Italia. Prezzi e caratteristiche

Nell'universo dei cellulari Dual SIM 2012 arriva il Nokia Asha 200. Si tratta di un dual band GSM dotato del supporto per le reti GPRS. Un cellulare di fascia economica pensato per un pubblico giovanile. Disponibile in otto colorazioni.

Nokia Asha 200, cellulare dual SIM
 

Cattura l’attenzione perché è uno dei cellulari Dual SIM 2012 di Nokia. Perché è colorato. E perché, particolare non di poco conto per la fascia giovanile dei consumatori, il Nokia Asha 200 costa poco: 99 euro. La funzionalità Easy Swap consente di passare da una scheda all’altra senza spegnere il cellulare.

Tastiera QWERTY per facilitare la scrittura di messaggi di testo e di posta elettronica, per chattare con gli amici e interagire attraverso il proprio profilo di social network, il device, 105 grammi di peso e 61,1 mm in larghezza, 115,4 mm in altezza e 14 mm in spessore, mostra un display da 2,4 pollici ed è dotato di fotocamera da 2 megapixel con flash luminoso e zoom digitale 4x, con cui catturare immagini e registrare brevi filmati a bassa risoluzione.

Disponibile in 8 colorazioni, è equipaggiato con un lettore MP3 su cui caricare le proprie canzoni preferite all’interno di uno spazio di 64 MB estendibile con micro SD compatibile con supporti da massimo 32 GB. Sono gestiti la maggior parte dei formati audio e video. In dotazione è presente un jack audio da 3,5 millimetri e un sintonizzatore radio FM, RDS System incluso. L’autonomia in riproduzione musicale massima dichiarata dal produttore finlandese è di 52 ore. L’accesso al web è garantito dai soli moduli GPRS ed EDGE. Manca il Wi-Fi, ma è presente il Bluetooth. Il programma di navigazione è il Nokia Browser Cloud Based.

Le funzionalità extra dichiarate dal produttore sono Nokia Money, Nokia Musica, Apps Highlights e FOTA (Firmware over the Air). La batteria agli ioni di litio è uno dei punti di forza: circa 900 ore di autonomia in modalità standby e oltre 400 minuti in conversazione continuata. Il cellulare è acquistabile nei Nokia Store e nei negozi di elettronica. Chi pensa di acquistare un cellulare Dual SIM deve tenerlo senz'altro in considerazione.