Cellulare dual SIM economico: Alcatel One Touch Blaze Duo

Alcatel presenta due modelli di One Touch Blaze Duo: smartphone dual SIM entry level. Nessuna informazione sul prezzo né sulla data di uscita.

Alcatel One Touch Blaze Duo
 

Dopo l'annuncio di Samsung di un nuovo modello del Samsung Galaxy S 2 in versione dual SIM, che però sarà disponibile solamente in Cina, è arrivato il momento di un nuovo cellulare, sempre dual SIM, di fascia economica.

Si tratta dell'Alcatel One Touch Blaze Duo, che sarà equipaggiato con Android e che sarà disponibile in due versioni differenti. Ancora non si conoscono né il prezzo né i tempi di commercializzazione. L'azienda francese ha realizzato due smartphone entry level: OT-918N, che si distingue in particolare per l'utilizzo delle frequenze 850 MHz e 2100 MHz sulle reti 3G e OT-918D, che lavorerà invece sulle frequenze 900 MHz e 2100 MHz.

Smartphone quad band, dispongono di un processore da 650 MHz, con 256 MB di RAM. Lo schermo è da 3.2 pollici e ha una risoluzione HVGA (480 x 320 pixel). Completano le caratteristiche una fotocamera da 3 megapixel, connettività Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 3.0 e A-GPS.

Il sistema operativo è Android Gingerbread. Le caratteristiche sono quelle di uno smartphone di fascia bassa, quindi non particolarmente pretenziose: il punto di forza di questi due nuovi modelli Alcatel è sicuramente la possibilità di utilizzarli con due schede SIM.

Del resto, il mercato dei cellulari dual SIM 2012 sembra essere piuttosto ricco di offerte e possibilità, anche se continuerà a esserci chi preferisce avere due telefoni separati piuttosto che riunire il traffico su un dispositivo solo.