Mediaset Premium Play applicazione iPad: 3G a breve ora solo Wi-Fi. Download&play in estate

I programmi di Mediaset Premium Play potranno essere visti sull'iPad grazie a un'app dedicata. Entro quest'estate la funzione Download&Play per vedere i programmi anche senza connessione a Internet.

Mediaset premium play app ipad
 

I possessori di un iPad potranno vedere i programmi di Mediaset Premium Play mediante un’app dedicata. Disponibile per il download da iTunes a partire dal 4 maggio, l’app permette di fruire di tutti i contenuti on demand inclusi nell’offerta Mediaset Premium. Da notare che l’installazione dell’applicazione non presenta problemi o malfunzionamenti, a differenza di quella relativa ai servizi Sky Go che ha dato parecchie noie agli utenti.

Lo streaming dei programmi potrà essere effettuato connettendo il proprio tablet Apple a una rete Wi-Fi, mentre al momento non è possibile ottenere il servizio sfruttando la rete 3G. Da Mediaset arriva comunque la comunicazione che molto presto sarà possibile impiegare la connettività mobile per fare funzionare l’applicazione.

I contenuti a cui sarà possibile accedere sono circa 2.000. Specificamente, entro la prossima estate saranno fruibili 800 film, 300 episodi di serie televisive, cartoon, documentari, tutti i più popolari programmi Mediaset trasmessi in televisione nel corso dell’ultima settimana e tutte le partite in diretta di Premium Calcio.

L’utilizzo dell’applicazione Mediaset Premium Play su iPad sarà gratuito fino al 2013 per tutti gli abbonati Premium. Chi non è abbonato potrà comunque scaricare e installare l’app e beneficiare di 15 giorni di visione gratuita dei programmi.

Mediaset avverte inoltre che entro quest’estate verrà rilasciata la funzione “Download&Play”, tramite la quale sarà possibile effettuare il download dei contenuti preferiti in modo tale da poterli vedere anche in assenza di connettività. Una soluzione ottima per creare un archivio personale di contenuti fruibili anche in quei luoghi in cui non è possibile disporre di collegamento a Internet.

Una notizia buona anche per gli utenti Android: stando alle parole di Marco Rosini, direttore commerciale e Marketing di Mediaset Premium, entro la fine di quest’anno si prevede il lancio di un’app anche per la piattaforma con il marchio del robottino verde.

Insomma, l’obiettivo di Mediaset è quello di mantenere la leadership nell’erogazione di contenuti televisivi anche nelle modalità on demand e in generale nell’accesso basato su tablet e smartphone. Piersilvio Berlusconi ha illustrato gli obiettivi dell’azienda nella realizzazione di servizi per il mobile: “La nostra strategia è stata quella di muoverci per primi, perché vogliamo diventare leader anche in questo segmento di mercato. Siamo leader della televisione in Italia e vogliamo rimanerci. Vogliamo essere leader dappertutto: nella TV gratis, nella pay TV e in tutte le altre modalità”.