iPad mini: offerta TIM. Confronto prezzi e tariffe con Vodafone, 3 Italia e Wind

Dopo le carte in tavola scoperte da Tre Italia e Vodafone, ecco le offerte confezionate da TIM per i consumatori che guardano ad iPad mini. Chi sceglie Wind, deve acquistare iPad mini SIM Free.

iPad mini con TIM Vodafone 3 Italia Wind Confronto Prezzi Tariffe Offerte
 

iPad mini è il piccolo di casa Apple, posizionato a scaffale su Apple Online Store accanto ad iPad 4 e iPad 2. iPad mini è uno dei tablet di formato “mini” che vanno per la maggiore fra i consumatori. Secondo un sondaggio Confesercenti-Swg, infatti, più della metà dei tablet in regalo a Natale 2012 sarà di formato ridotto. Rivali di iPad mini nel segmento di mercato dei tablet da 7 pollici sono Google Nexus 7, Amazon Kindle Fire HD e Samsung Galaxy Tab 2 7.0.

Due sono i modelli di iPad mini disponibili per la vendita: iPad mini Wi-Fi e iPad mini Wi-Fi + Cellular. Tre i tagli di archiviazione per ciascun modello: 16GB, 32GB, 64GB. Per iPad mini Wi-Fi si parte da 329 euro (16GB), si sale a 429 euro (32GB) e si arriva a 529 euro (64GB). La cifra base richiesta per iPad mini Wi-Fi + Cellular è pari a 459 euro (16GB), quindi si passa a 559 euro (32GB) e a 659 euro (64GB).

I consumatori possono acquistare iPad mini anche in abbinamento a una delle offerte predisposte dagli operatori di telecomunicazioni. A distribuire iPad mini in Italia sono TIM, Vodafone e Tre. Wind non è partner di Apple, e pertanto non propone piani tariffari con iPad mini incluso. Wind commercializza però le microSIM necessarie per iPad mini Wi-Fi + Cellular. È dunque possibile comprare iPad mini SIM Free, ovvero a prezzo pieno, e poi acquistare una microSIM Wind. L’acquisto di quest’ultima entro il 13 gennaio 2013 permette di attivare la promozione Internet No Stop: 5 euro/mese per cinque anni per avere Internet senza limiti su iPad mini (dopo 1GB di traffico Internet al mese la velocità di navigazione viene ridotta a un massimo di 32 Kbps).

Dopo aver dato conto dei piani tariffari confezionati da Vodafone e 3 Italia per iPad mini, ecco, utile per un confronto completo, le offerte firmate TIM.
 

iPad mini 16GB con TIM per clienti ricaricabili con carta di credito

Tutto Tablet Start: iPad mini + 2GB di traffico Internet al mese a 20 euro/mes

Tutto Tablet Large: iPad mini + 10GB di traffico Internet al mese a 25 euro/mese

Tutto Tablet Top: iPad mini + 20GB di traffico Internet al mese a 30 euro/mes


iPad mini 32GB con TIM per clienti ricaricabili con carta di credito

Tutto Tablet Start: iPad mini + 2GB di traffico Internet al mese a 25 euro/mese

Tutto Tablet Large: iPad mini + 10GB di traffico Internet al mese a 30 euro/mese

Tutto Tablet 42.2: iPad mini + 20GB di traffico Internet al mese a 35 euro/mese
 

iPad mini 64GB con TIM per clienti ricaricabili con carta di credito

Tutto Tablet Start: iPad mini + 2GB di traffico Internet al mese a 30 euro/mese

Tutto Tablet Large: iPad mini + 10GB di traffico Internet al mese a 25 euro/mese

Tutto Tablet 42.2: iPad mini + 20GB di traffico Internet al mese a 40 euro/mese