iPad mini, iPad 2, 3 e 4: i migliori prezzi e offerte con sconti dicembre 2012 per Natale

Difficile trovare promozioni interessanti sull’iPad mini o sul tablet di quarta generazione di Apple. Perché non approfittare del periodo di fine anno per acquistare un modello più datato?

Pronti per l'iPad?
 

Uno degli oggetti regalati per il Natale 2102? Sicuramente l’iPad. Secondo le previsioni dei principali analisti, sarà uno dei prodotti di elettronica di consumo più cercati sugli scaffali dei negozi reali e virtuali. Di più, secondo alcune statistiche statunitensi, è l’oggetto più desiderato dai bambini poiché è in grado di offrire piacevolezza d’uso e un’ottima esperienza di gaming. Sono numerosi i modelli del tablet di Apple presenti sul mercato. Ciascuno di loro presenta delle caratteristiche peculiari, a partire dall’ultimo nato, l’iPad Mini.

La tavoletta multifunzione è disponibile in una doppia modalità (solo Wi-Fi o Wi-Fi + Cellular) e con un triplice taglio di memoria: da 16 GB, da 32 GB e da 64 GB. Nel primo caso i prezzi di listino sono rispettivamente di 329 euro, 429 euro e 529 euro. Nel secondo di 459 euro, 559 euro e 659 euro. Sarà molto difficile, se non impossibile, trovare promozioni interessanti su questo prodotto. In fin dei conti si tratta dell’ultimo arrivato in casa Cupertino e, a testimonianza dell’elevata richiesta, per chi decide di acquistarlo online, i tempi di attesa sono di due settimane.

Non resta che affidarsi alle promozioni degli operatori telefonici o spulciare fra le offerte temporanee dei venditori di eBay. In questo caso sarà possibile risparmiare qualche euro. Perfino sul portale di commercio elettronico Amazon, le offerte sono praticamente inesistenti. Non va molto meglio con l’iPad di quarta generazione. In fin dei conti, questa versione della tavoletta multifunzione di Apple è stata lanciata sul mercato in contemporanea con la versione mini. I costi, in questo caso, sono i più elevati. Si va da un minimo di 499 euro per la versione solo Wi-Fi da 16 GB a 829 euro per quella Wi-Fi + Cellular da 64 GB.

Differente, invece, la situazione, per gli iPad meno recenti. Nonostante non sia presente sull’Apple Store, il nuovo iPad compare in numerosi market virtuale di catene di vendita di prodotti di elettronica di consumo, come Mediagross (521,10 euro per la release Wi-Fi + Cellular da 16 GB) o Amazon (515,25 euro). Anche in questo caso, eBay rimane una soluzione da monitorare con attenzione. Si tratta infatti di prodotti performanti e molto apprezzati nel mercato nei tablet.