iPad Air e iPad mini 2: prezzi, sconti, dove comprare, scorte. Abbonamenti 3 Italia, Tim, Vodafone, Wind

L 'iPad Air è finalmente in vendita e spuntano anche i primi sconti. Non ci dovrebbero essere problemi di fornitura.

iPad Air e iPad mini 2: domani 1 novembre uscita
 

L'iPad Air è ai nastri di partenza. Da ieri la nuova generazione del tablet di Apple è disponibile anche in Italia. Gli iPad Air si possano trovare negli Store Apple. Complessivamente ce ne sono 14: a Bologna, Via Rizzoli; a Bufalotta, Porta di Roma; a Campi Bisenzio, I Gigli; a Carugate, Carosello; all'EUR, Euroma2; a Grugliasco, Le Gru; a Lonato, il Leone; a Lunghezza, RomaEst; a Marcianise, Campania; a Misterbianco, Centro Sicilia; a Orio al Serio, Oriocenter; a Rimini, Le Befane; a Rozzano, Fiordaliso; a Torino, Via Roma.

Non ci sono al momento problemi di scorte. Stando infatti a quanto trapelato, ce ne saranno a sufficienza per soddisfare le previsioni di vendita dell'iPad Air. Differente è la situazione per l'iPad Mini 2. Nonostante sia dotato anch'esso di un display Retina, sembra che ci siano problemi di fornitura dei display da parte di Sharp. Le conseguenze di questa carenza dovrebbero essere avvertite anche sul mercato italiano. L'alternativa rimane il sito ufficiale di Apple. La pagina di riferimento attraverso cui procedere all'acquisto online è questa.

Da sottolineare come l'iPad Air sia già in vendita a Mediaworld, Euronics e alcune negozi della catena Expert, Marcopolo e  Saturn e anche in questo cosa, le scorte sono abbastanze buone, anche se ieri, primo giorno di vendita gli acquisti sono andati piuttosto bene, pur non essendoci ressa o grandi file

L'iPad Air è acquistabile nella versione solo Wi-Fi a 479 euro (release da 16 GB), 596 euro (32 GB), 659 euro (64 GB) e 749 euro (128 GB). La versione Wi-Fi + cellular è sul mercato a 599 euro (16 GB), 689 euro (32 GB), 779 euro (64 GB), 869 euro (128 GB). L'iPad Mini 2, infine, è proposto nel modello solo Wi-Fi a 389 euro (16 GB), 479 euro (32 GB), 569 euro (64 GB), 659 euro (128 GB). Il modello Wi-Fi + cellular a 509 euro (16 GB), 599 euro (32 GB), 689 euro (64 GB), 779 euro (128 GB). I colori disponibili sono grigio siderale e argento.

Vi sono già anche i primi sconti iPad Air Wi-Fi con 16GB di memoria interna risulta disponibile per la vendita già ora presso alcuni store di rivenditori che operano in via esclusiva online. AffariCerti.it, per esempio, propone detto modello di iPad Air al prezzo di 440,27 euro, cui si devono aggiungere 12 euro per la spedizione, per un totale di 452,27 euro. Le unità di iPad Air bancate da AffariCerti.it, peraltro, sono a Garanzia Italia.

TIM, Vodafone e 3 Italia hanno avviato venerdì il 1° novembre 2013 le vendite. Gli operatori di telefonia mobile non hanno ancora annunciato i piani tariffari confezionati per il lancio del nuovo tablet top di gamma dell’offerta Apple. Si attendono comunicazioni ufficiali anche in merito ad iPad mini 2. Di quest’ultimo non si conosce neanche la data di uscita presso i carrier.