iPad 4: nuovo modello da 128 GB con iOS 6.1 ufficiale. Caratteristiche, prezzi, e data uscita Italia

Arriva l’iPad più potente e capiente di sempre. La release da 128 GB della quarta generazione del tablet è acquistabile in una doppia versione da 799 o 929 euro.

iPad 4 da 128 GB
 

Sempre più versioni di iPad. Apple ha annunciato la disponibilità di una nuova release di tavolette digitali. Più esattamente si tratta dell’iPad 4 con Retina Display e storage pari a 128 GB ovvero il doppio di quanto proposto dal modello più capiente presente a scaffale. In buona sostanza la conservazione di immagini e filmati, documenti e musica, applicazioni e contenuti multimediali di ogni tipo, creerà meno problemi. Le versioni di iPad 4 da 128 GB sono due: solo Wi-Fi o Wi-Fi e Cellular. Definiti anche prezzi di lancio sul mercato e giorno di avvio della commercializzazione.

L’iPad di quarta generazione saranno acquistabile da martedì 5 febbraio in una doppia colorazione: nero o bianco. I costi sono di 799 euro per il modello iPad Wi-Fi e di 929 euro per quello Wi-Fi e Cellular. In entrambi i casi è compresa l’IVA. Sarà possbile farlo proprio recandosi nei rivenditori dei prodotti della mela morsicata o attraverso l’Apple Online Store.

Dal punto di vista tecnico, l’incarnazione più recente di iPad mostra un display Retina da 9,7 pollici ed è spinto dal processore A6X. Equipaggiato con iOS 6.1, il tablet è dotato di videocamera FaceTime HD e include il supporto per ulteriori reti LTE (LOng Term Evolution) capaci di assicurare velocità di connessione molto elevate.

Spiega Philip Schiller, senior vice president worldwide marketing della multinazionale di Cupertino: "Con oltre 120 milioni di unità vendute, è chiaro che i clienti in tutto il mondo amano il loro iPad, e ogni giorno trovano sempre più motivi per lavorare, imparare e giocare con iPad anziché con i loro vecchi PC". E ancora, "con il doppio della capacità di archiviazione e una straordinaria selezione di oltre 300.000 app native per l’iPad, le aziende, gli insegnanti e gli artisti hanno ancora più ragioni per utilizzare l’iPad per ogni esigenza professionale e personale".

Aggiunge Randall Fusee, co-fondatore di Global Apptitude. "L’imbattibile mix di sicurezza, dimensioni sottili e leggere, incredibile display Retina e capacità di gestire enormi quantità di dati offerto dall’iPad ci consente di realizzare un prodotto che porta l’analisi delle riprese delle partite a un nuovo livello e di dare ai nostri utenti l’opportunità di prepararsi, giocare e vincere".