iPad 3: problemi WiFi. Soluzione pronta

Lo staff di OS X Daily ha fornito due possibili soluzioni atte a risolvere eventuali problemi di connettività wireless incontrati dagli utenti del nuovo iPad.

Wi-Fi nuovo iPad 3 Soluzione Problema Connettività Wireless
 

Poche ore al debutto del nuovo iPad in Italia. La pagina web ufficiale di Apple mostra ancora il pulsante virtuale grigio “Presto disponibile”, ma a breve lo stesso diventerà blu e sarà accompagnato dalla dicitura “Acquista un iPad”. Conto alla rovescia anche sui siti web degli operatori di telefonia mobile partner di Apple: TIM, Vodafone e Tre si apprestano a commercializzare il nuovo iPad fra poche ore. Alcuni store delle telco, infatti, apriranno i battenti nella notte, pronti per accogliere i consumatori che non intendono attendere oltre per mettere le mani sul tablet Apple di terza generazione.

Il nuovo iPad è stato definito dalla pressoché totalità della critica specializzata il miglior tablet a oggi disponibile sul mercato. Altrettanto entusiasmo hanno mostrato i consumatori interessati dalla prima ondata di lancio del nuovo iPad. Ben tre milioni, infatti, i tablet venduti in appena tre giorni dal debutto. Il nuovo iPad, tuttavia, non è un prodotto perfetto. E non sono poche le segnalazioni di utenti che si sono imbattuti in malfunzionamenti e inconvenienti. L’ultimo in ordine di tempo riguarda la difficoltà del nuovo iPad di agganciare al meglio le reti Wi-Fi. Da alcune parti si ipotizza un nuovo Antennagate. Sembra, in ogni caso, che a tale problema vi sia una soluzione piuttosto semplice ed efficace, suggerita dallo staff di OS X Daily.

Gli utenti del nuovo iPad che riscontrano problemi in fase di connessione a reti wireless possono provare ad aprire il menu Impostazioni, selezionare la voce Generali, cliccare su Rete e quindi raggiungere la voce Wi-Fi. Si deve poi selezionare la freccia di colore blu associata al router wireless di riferimento e attivare l’opzione Dissocia questa rete. Terminati questi passaggi, gli utenti devono ripetere le operazioni di cui sopra sino a raggiungere la voce Wi-Fi, e scegliere quindi di nuovo il network wireless di riferimento. Lo staff di OS X Daily asserisce che tale procedura permette di risolvere il problema.

È possibile altresì seguire un procedimento alternativo costituito dai seguenti step: aprire Impostazioni, selezionare Ripristina, scegliere Ripristina impostazioni rete, riavviare il nuovo iPad, connettersi alla rete Wi-Fi di riferimento.