iOS 7 e 7.0.2: problemi rimangono. Attesa iOS 7.0.3. Ma trapelano nuove funzioni. Guida e video

Nonostante i tanti problemi con l'iOS 7 e la necessità di Apple di rilasciare aggiornamenti, non manca la continua scoperta di nuove gesture per migliorare l'esperienza d'uso.

iOS 7 e 7.0.2: problemi continuano
 

Tempo di aggiornamento per l'iOS 7. O meglio, tempo di attesa del loro arrivo. Dopo il rilascio dell'iOS 7.0.1 e dell'iOS 7.0.2, quella appena trascorsa doveva essere la settimana dell'iOS 7.0.3. I tempi, evidentemente, non sono maturi, anche se la speranza di vederlo per questa settimana, esiste. E aspettando il più sostanzioso iOS 7.1, sono tanti gli utenti che continuano a lamentare problemi e malfunzionamenti. Si va dal consumo eccessivo della batteria alle difficoltà nella spedizione dei messaggi con iMessage, dai casi di crash dell'iTunes Store, ai problemi di connessione via Wi-Fi, alla scarsa precisione della bussola e ai sintomi di nausea, vertigini e mal di testa che qualcuno avrebbe avvertito per via degli effetti di zoom e parallasse.

Da parte sua, Apple raccomanda agli utenti che hanno problemi di fare riferimento ai documenti ufficiali o a contattare l'AppleCare per ricevere assistenza. In questo contesto non mancano i suggerimenti per migliorare l'esperienza d'uso. Spotlight, la funzionalità di ricerca di contatti, app, video, foto, è disponibile da qualsiasi schermata. Basta effettuare uno swipe verso il basso toccando un punto della Home. Il multitasking è stato rivisto. Per vedere le schermate d'anteprima di quelle aperte occorre premere due volte il tasto Home. Per chiudere un'app, occorre trascinarla verso l'alto e fuori dall'anteprima.

Novità anche in Safari, giunto alla settima versione mobile. Scorrendo il dito dal bordo sinistro verso destra sarà possibile tornare alla pagina visitata precedentemente; dal bordo destro verso sinistra a quella successiva. Per quanto riguarda l'applicazione Messaggi, nel caso di trascinamento della nuvoletta verso sinistra, compariranno le informazioni sugli orari di invio.