Apple Watch: come funziona. Caratteristiche, funzioni, prezzi e uscita in Italia e all'estero

Manca poco alla presentazione del primo orologio multimediale di Apple allo Yerba Buena Center for the Arts Theater di San Francisco.

Apple Watch: come funziona. Caratteristiche
 

Quella di lunedì 9 marzo 2015 è la giornata dell'Apple Watch. Tutti i dettagli su caratteristiche tecniche, modelli, data di uscita e prezzi saranno svelati sul palcoscenico dello Yerba Buena Center for the Arts Theater di San Francisco. Il dispositivo sarà realizzato in due grandezze, una per uomo e una donne, rispettivamente con cassa da cassa da 42 e da 38 mm. Le versioni saranno 3: Watch con cassa in acciaio inossidabile o inossidabile nero siderale ed eleganti cinturini e bracciali, Watch Sport con cassa in alluminio anodizzato color argento o grigio siderale, vetro Ion-X rinforzato e cinturini colorati e Watch Edition con cassa in oro giallo o rosa 18 carati, cristallo di zaffiro, cinturini e chiusure elaborate.

I materiali sono alluminio, acciaio e oro mentre il cinturino è disponibile in sei varianti: bracciale a maglie, cinturino Sport, loop in pelle, cinturino Classic, cinturino Modern, maglia milanese. I quadranti fra cui scegliere sono cronografo, colore, modulare, solare, astronomia, animazione, funzionale, topolino, semplice. Ebbene, dalla combinazione di tutte queste componenti sarà declinato il prezzo di acquisto. Sulla base delle indiscrezioni delle ultime ore, il modello base costerebbe 349 dollari, ma per la variante con il quadrante più grande occorrerebbero già 30 dollari in più. Per l'Apple Watch Edition occorrerebbero almeno 5.999 dollari.

Accanto all'Apple Watch c'è poi la realizzazione di una versione speciale che prende spunto proprio dall'orologio multimediale di Cupertino. Prodotta dalla società Brikk, si caratterizza per la presenza di diamanti. I prezzi? Da 7.495 a 7.995 dollari per il modello Lux Watch Standard, da 11.995 a 12.995 dollari per la release Lux Watch Deluxe, da 69.995 a 74.995 dollari per la Lux Watch Omni. Le prenotazioni sono già attive mentre per la spedizione occorre attendere almeno un mese.