Primo videogioco wireless per cellulari con Google Android: Wi-fi Army. Video

Google, ha rilasciato gratuitamente disponibile da scaricare WiFi Army, un vero e proprio Wireless game che coinvolge un numero di giocatori casuale e variabile. Wifi Army è una via di mezzo tra uno shooter e uno spy-game dal vivo.

 

Google Android, la piattaforma per cellulari di Google che è stata rilasciata a novembre 2007 e che è oggetto di un fervido lavoro di programmazione sia della società di Mountain View che di numerosi programmatori indipendenti ( visto che il codice è opensource ) inizia a far vedere le proprie potenzialità.

E lo fa con un videogioco wireless che permette di comprendere le numerose potenzialità dei cellulari che disporanno del sistema operativo Google Android, aprendo interessante scenari.

Google, ha,infatti, rilasciato gratuitamente disponibile da scaricare WiFi Army, un vero e proprio Wireless game che coinvolge un numero di giocatori casuale e variabile che si trovano ad una certa distanza tra loro.

Wifi Army è una via di mezzo tra uno shooter e uno spy-game dal vivo.

Una volta installato sullo smartphone, il gioco apprende la posizione geografica del giocatore, perché lo smartphone deve avere un modulo GPS: appena un altro giocatore, cioè un altro utente che ha installato e attivato il gioco sul proprio smartphone, si trova nel raggio di circa 100 metri di distanza, il profilo del suo account fa capolino sul display dello smartphone.

I due giocatori collegati, così, si trovano pronti a iniziare un combattimento. Due o più giocatori possono giocare e sfidarsi tra loro fino ad arrivare a 500 persone in tempo realeconnesse tramite il proprio cellulare.