Tablet Android con tastiera a scorrimento: Asus EeePad Slider

Arriverà a settembre in Italia il nuovo tablet Android di Asus, dotato di tastiera a scorrimento.

Asus EeePad Slider
 

Asus ha comunicato ufficialmente che arriverà presto in commercio l'Asus EeePad Slider, un tablet Android dotato di tastiera a scorrimento. L'azienda ha infatti aggiunto il nuovo tablet al proprio catalogo online. Nel nostro paese dovrebbe arrivare durante il mese di settembre ed essere messo in vendita a un prezzo di 499 euro (versione Wi-Fi da 32 GB, mentre una versione 3G potrebbe arrivare nel 2012).

L'Asus EeePad Slider è dotato di sistema operativo Android 3.1, di un display da 10,1 pollici con tecnologia IPS e con una risoluzione di 1280x800 pixel, protetto dal Gorilla Glass. Al suo interno si trova un processore nVidia Tegra 2.

La tastiera QWERTY, diversamente dal modello Transformer, è sempre collegata al tablet attraverso un semplice sistema di scorrimento. Il tablet dispone anche di una porta USB, un'uscita HDMI e un lettore di memory card. Chiudono le caratteristiche tecniche le due fotocamere, quella frontale da 1,2 megapixel per le videochiamate e quella posteriore da 5 megapixel.

Sul nuovo tablet di Asus sarà installata una versione di Polar Office 3.0 e questo sottolinea l'attenzione dei produttori per la realizzazione di un dispositivo in grado di presentarsi ai professionisti come un valido strumento di lavoro. Nel frattempo, pare che Asus abbia in programma il lancio di una nuova versione del Transformer.

Autore: Roberto Laghi