Siri e Cortana: quali sono le migliori applicazioni alternative per iPhone, cellulari Android e Nokia Lumia
Le novità sulle app alternative per iPhone

Di seguito vogliamo proporvi una lista delle migliori applicazioni alternative per iPhone, cellulari Android e Nokia Lumia, con un occhio di riguardo in quanto a funzionalità e innovazione.
Indigo (Per Android, iOS e Windows Phone)
Indigo è una buona alternativa ai tre assistenti vocali dei sistemi operativi, purtroppo però l’app è disponibile solo in lingua inglese. Similmente a Google Now e Cortana, la sua schermata principale contiene le informazioni più utili relative alla giornata. In più legge le notizie, tiene gli appunti, imposta sveglie e notifiche e traduce in diverse lingue tutti i contenuti di lettura presenti nel dispositivo.
Assistant (Per Android, iOS e Windows Phone e Chrome)
Allo stesso modo di Indigo, ha una grande compatibilità con i dispositivi più diffusi, e supporta anche l’italiano. Assistant può avere un aspetto aspetto personalizzato dagli utenti, e imparare comandi. Inoltre si può impostare un indirizzo email a cui far riferimento: ci penserà poi il software a gestire i messaggi in entrata e in’uscita.
Cloe
Cloe è quasi un cugino alla lontana di Siri. È una buona variante del classico assistente vocale, ed è in grado di fornire ottimi consigli sui luoghi che vi circondano e interagire con voi con un linguaggio abbastanza verosimile. È ancora in fase beta, in lingua inglese e si basa al momento solo sui luoghi presenti negli Stati Uniti.
Acute (solo iOS)
È un assistente vocale non proprio migliore rispetto agli altri, e difatti va utilizzato assieme con la componente Activator, che permette di prendere il controllo del dispositivo solo con l’ausilio della vostra voce. Basterà quindi impostare i comandi in modo da far eseguire al sistema operativo tutte gli ordini che gli darete, in modo da utilizzare ogni app con estrema facilità e velocità.