Nexus 5 vs LG G2: alcune funzioni dei due migliori cellulari Android 2013 si possono installare su entrambi. Ecco come

LG G2 costituisce la base di partenza di Nexus 5. Entrambi gli smartphone equipaggiati con il sistema operativo mobile del robottino verde sono prodotti da LG Electronics.

Google LG Electronics Nexus 5 G2 Smartphone Android Migliori 2013 Confronto Differenze Funzioni
 

LG Electronics è stata chiamata lo scorso anno da Google a produrre Nexus 4. L’azienda di Mountain View ha di recente introdotto a catalogo il nuovo Nexus 5, anch’esso prodotto dalla casa sudcoreana. Gran parte delle caratteristiche di Nexus 5 muove da LG G2, il nuovo smartphone top di gamma di LG Electronics. Comprare Nexus 5, tuttavia, non è la stessa cosa che acquistare LG G2.

Il nuovo esemplare di punta dell’offerta Nexus si distingue per l’impiego del sistema operativo mobile Android 4.4 in versione Pure Google, e può vantare alcune funzioni esclusive, precluse in via ufficiale anche agli altri cellulari intelligenti della seria Nexus compatibili con KitKat. Il nuovo LG G2, pur destinatario dell’aggiornamento Android 4.4 KitKat, ha debuttato sul mercato con a bordo Android 4.2.2 Jelly Bean, con interfaccia utente proprietaria LG Optimus.

Nexus 5 ed LG G2 si differenziano anche in altri ambiti. Per esempio, nel reparto fotografico e nella batteria. Se Nexus 5 monta una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED, apertura di diaframma f/2.4 e dimensione del sensore 1/3.4”, LG G2 risponde con una digicam principale da 13 megapixel con flash LED, apertura di diaframma f/2.4 e dimensione del sensore 1/3.06”. E ancora. Se Nexus 5 integra una batteria da 2300 mAh, LG G2 può contare su una capacità di 3000 mAh.

Nexus 5 ed LG G2, dunque, sono due soluzioni di mercato alternative, sebbene si possano definire prodotti cugini. Si può andare oltre, e rendere più evidente il legame che unisce l’offerta Google con quella firmata LG Electronics. È infatti possibile fruire a bordo di Nexus 5 della funzione KnockON di LG G2 e, viceversa, portare su LG G2 il launcher di Nexus 5.