Migliori cellulari economici 2014 Android: prezzi e caratteristiche

Gli smartphone di fascia economica che offrono ottime prestazioni nonostante il prezzo ridotto.

Smartphone
 

Il 2014 è stato un anno ricco di uscite per ciò che riguarda il mercato degli smartphone, e parliamo, ovviamente, di cellulari compresi in ogni fascia di prezzo. Ma al momento vogliamo solo proporvi quelli di fascia economica, ovvero alcuni di quei modelli che non superano la cifra d’acquisto di 200 euro. Come il Motorola Moto G, il Sony Experia M2 e il Wiko Wax 4g, modelli che associano positivamente il rapporto qualità-prezzo:

Motorola Moto G

Motorola Moto G LTE gode di un supporto diretto di Google sugli aggiornamenti alle ultime versioni delle app e del sistema operativo; ha una memoria interna abbastanza ampia, la quale permette di sbizzarrirsi nel download delle app desiderate, e inoltre ha un rapporto qualità-prezzo davvero invidiabile.

Ha 8GB di memoria interna, dei quali cui 5 GB sono stati lasciati liberi a disposizione dell’utente. All’interno troviamo un processore quad-core Snapdragon 400 di Qualcomm con 1GB di RAM e GPU Adreno 305. Amazon lo vende a 179 euro.

Sony Experia M2

Monta un display da 4.8 pollici, con una risoluzione di 960×540 pixel. Il comparto hardware è formato da un processore Quad-Core Qualcomm Snapdragon, che permette di regolare la potenza del dispositivo in base all’utilizzo, andando a favore del risparmio energetico.

Ha una memoria RAM da 1 GB, con archiviazione interna da 8GB, espandibili fino a 32. Inoltre troviamo connettività LTE 4G, con una grande velocità di navigazione.

Amazon lo vende a 209 euro.

Wiko Wax 4g

Processore NVidia Tegra 4i con 1GB di RAM, il quale riesce a offrire prestazioni grafiche d’eccellenza. Il nuovo processore NVidia ha il supporto all’LTE, grazie al quale l’utente può usufruire delle reti 4G. Di contro ha però maggiori consumi rispetto alla concorrenza, supportati da una batteria da 2000mAh, che non aiuta molto gli utenti che si dedicano al gaming.

Amazon lo vende a 188 euro.