iPhone 7: nuovi cellulari Android alternativi nell'attesa in uscita come YotaPhone 2 e Wiko Pure. Prezzi e caratteristiche

Lo smartphone Highway Pure di Wiko si caratterizza per lo spessore ridotto, lo YotaPhone 2 per la presenza di due schermi.

iPhone 7: nuovi cellulari Android alternativi nell'attesa
 

Non solo iPhone 7 e smartphone Android top di gamma. Il mercato si sta popolando di device in grado di catturare l'attenzione. Inevitabile non rimanere colpiti dell'Highway Pure di Wiko. Il primo aspetto che balza all'occhio è il ridotto spessore di 5,1 millimetri. Ma siccome non si vive di sottigliezza, il device esibisce uno schermo Amoled da 4,8 pollici protetto dalla tecnologia Corning Gorilla Glass 3 ed è spinto da un processore Qualcomm SnapdragonTM 410 Quad Core da 1.2 GHz, accompagnato da 2 GB di RAM e 16 GB di storage.

Nella parte posteriore è presente una fotocamera posteriore da 8 megapixel con sensore BSI, in quella anteriore c'è una videocamera da 5 megapixel. Atteso in Italia nel mese di giugno al prezzo di 329,99 euro, il device è disponibile nelle 4 coppie di colori nero-oro, nero-turchese, bianco-argento e nero-antracite.

Ecco poi lo YotaPhone 2, anch'esso con una caratteristica particolare: la presenza di due display. Il primo, di tipo Amoled da 5 pollici, si trova nella parte frontale; il secondo, con tecnologia a inchiostro elettronico da 4,7 pollici, si trova nella parte posteriore. L'utilità è presto detta: l'aumento dell'autonomia ovvero il risparmio della batteria. Alcune informazioni, come l'ora, la mappa, il calendario, gli appuntamenti, gli aggiornamenti dai siti di social network, i messaggi e le previsione meteo, possono essere lette sul secondo schermo che non essendo retroilluminato richiede un minor consumo di energia.

Dal punto di vista tecnico, in dote porta con sé un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800, 2 GB di RAM, 32 GB di storage non espandibile, una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED e autofocus, una videocamera frontale da 2,1 megapixel, una batteria da 2.500 mAh, l'equipaggiamento con il sistema operativo Android 5.0 Lollipop. Il costo è di 599 euro.