iPhone 4S: applicazioni migliori indispensabili scelte da utente Android

SlashGear, Intoxicase, Netflix, Krink, Smartr Contacts, Press Reader, Twitter, TourWrist, Slayer Pinball Rocks HD. Sono le dieci app che Chris Burns, redattore di SlashGear appassionato di Android, consiglia per iPhone 4S.

iPhone 4S Migliori Applicazioni Gratis Pagamento
 

Una settimana con iPhone 4S. Chris Burns di SlashGear prosegue nel resoconto relativo alla propria esperienza d’uso con lo smartphone Apple di ultima generazione. Un report interessante, alla luce della dichiarata passione di Burns per l’universo Android e per gli smartphone equipaggiati con il sistema operativo mobile di Google.

Nuova puntata, dunque, del viaggio di Burns in compagnia di iPhone 4S. Dedicata alle prime dieci app che l’esperto ha ritenuto di dover scaricare da App Store. Perché, a suo dire, indispensabili, e perché in parte già impiegate dallo stesso a bordo di iPad 2. Utile, quindi, il confronto dell’esperienza d’uso veicolata su iPhone 4S dalle medesime applicazioni già provate su iPad 2, ovvero su un dispositivo Apple caratterizzato da un display ben più ampio. Alcune delle app preferite da Burns sono disponibili per il download solo su App Store USA.

Si parte con SlashGear, app che consente agli utenti di iPhone 4S di restare sintonizzati sulle novità pubblicate dal sito web specializzato in nuove tecnologie. Il download, l’installazione e l’uso di SlashGear a bordo di iPhone 4S permetterà a Burns di capire meglio in che modo gli utenti dello smartphone Apple fruiscono dell’esperienza proposta dalla redazione del sito web. E di assicurare agli stessi una esperienza ottimale. [Download SlashGear, gratis]. Seconda app scaricata da Burns: Intoxicase. Si tratta dell’applicazione correlata alla custodia firmata Intoxicase presentata in occasione di MacWorld/iWorld 2012, che consente di usare iPhone 4S a mo’ di apribottiglie. La app tiene il conto delle bottiglie aperte. [Download Intoxicase, gratis].

È il turno di Netflix, terza app che Burns ritiene indispensabile su iPhone 4S. L’esperto ha già usato Netflix su iPad. La visione del film Tron: Legacy in streaming online su iPhone 4S ha soddisfatto Burns. [Download Netflix, gratis]. Si ricorda che Netflix non è disponibile in Italia. Altra app già testata su iPad 2 e scaricata da Burns su iPhone 4S è Krink. Si tratta di una applicazione che muove dall’esperienza del brand Krink in materia di inchiostri e marcatori indirizzati agli street artist, e che permette agli utenti di iPhone 4S di scrivere messaggi e di disegnare sopra alle proprie fotografie sfruttando i colori e i marker Krink. È possibile, inoltre, condividere le proprie creazioni con i propri contatti. [Download Krink, 2,99 dollari]. Segue un’altra app già provata su iPad: Smartr Contacts. Si tratta di una applicazione all-in-one progettata per consentire agli utenti di iPhone 4S di unificare i propri contatti e di tenere traccia di tutte le conversazioni effettuate attraverso Facebook, Twitter, LinkedIn e servizi di posta elettronica. [Download Smartr Contacts, gratis].

Sesta app per iPhone 4S indispensabile (secondo Burns) è Press Reader, che permette di leggere oltre 2000 quotidiani provenienti da 95 Paesi in tutti in mondo in 51 lingue. Sono presenti anche quotidiani italiani. [Download Press Reader, gratis]. Burns ha poi scaricato Twitter, già integrato in iOS 5.0.1. Twitter non ha entusiasmato l’esperto di SlashGear, in quanto non si connette in maniera istantanea con ogni app capace di abilitare alla condivisione di immagini. [Download Twitter, gratis]. Pollice all’insù per Google+, sebbene rispetto alla versione per Android l’applicazione destinata ad iPhone 4S non consenta di caricare in via istantanea tutte le foto attraverso Picasa. [Download Google+, gratis]. Completano la Top 10 di Burns TourWrist e Slayer Pinball Rocks HD. TourWrist è una app presentata al MacWorld/iWorld 2012 che permette di esplorare ambienti a 360 gradi catturati attraverso la fotocamera di iPhone 4S. [Download TourWrist, gratis]. Slayer Pinball Rocks HD è in assoluto il miglior gioco di flipper disponibile su iPhone 4S, sostiene Burns. [Download Slayer Pinball Rocks HD, 2,39 euro].