Cellulare Google: Htc Dream è il primo Android a 199 dollari. Uscirà settimana prossima? Video.

Il primo telefonino cellulare che userà il software operativo Android di Google sarà HTC Dream e costerà 199 dollari.

 

Lo avevamo anticipato. Ora la conferma ufficiale arriva dalle pagine web del Wall Street Journal: il primo telefono cellulare che userà il software operativo Android di Google sarà HTC Dream e costerà 199 dollari. C’è anche la possibile data di uscita del prodotto in commercio: 23 settembre. A vendere l’HTC Dream sarà T-mobile di Deutsche Telekom, che dovrebbe presentare il dispositivo a New York, il 23 settembre prossimo, appunto.

Un’altra conferma dell’arrivo imminente del primo Google Phone è arrivata da Londra, in occasione della Google Developer Day, dove Mike Jennings, Developer Advocate di Google, ha mostrato il funzionamento di un terminale basato sul sistema operativo open source basato su Linux e realizzato da BigG. Jennings ha tenuto coperto il marchio dello smartphone, ma tutti sanno che si tratta proprio dell’HTC Dream.

Sempre secondo il Wall Street Journal, la società taiwanese avrebbe intenzione di produrre fra i 600 mila e i 700 mila modelli Dream entro la fine del 2008, mentre gli analisti avevano in precedenza stimato una produzione tra i 300 mila e i 350 mila modelli. Se il quotidiano ha ragione, significa che HTC vuole dare battaglia a tutto campo ai rivali iPhone e BlackBerry e che conta di penetrare il mercato in maniera massiccia.

Gli utenti che acquisteranno l’HTC Dream potranno successivamente acquistare le applicazioni aggiuntive messe a disposizione su Android Market, lo store ancora in versione beta progettato da Google, ma che lascia ampio margine di azione agli sviluppatori e alla community.

Autore: Arianna Bernardini

Ultimi articoli correlati: