Formula 1 2014: streaming gare live gratis ita. Siti web migliori, tv satellitari in chiaro,applicazioni cellulari Android, iPhone

Prime battute del mondiale di Formula 1. Ecco le soluzioni per le dirette TV e streaming e per ricevere gli aggiornamenti su smartphone e tablet.

Formula 1 2014: streaming gare gratis. Siti web migliori
 

Con le prime sessioni di prove libere del Gran Premio di Melbourne, in Australia, è ufficialmente iniziata la stagione 2014 della Formula 1. La terza tornata di libere sarà domani in diretta su Sky alle 4, le qualifiche sono invece in programma alle 7 (la diretta è sempre Sky, la differita su Rai 2 alle 14. Domenica la corsa vera e propria: semaforo verde alle 7 con diretta Sky e differita su Rai 1 alle 14. Già, perché il punto di riferimento per seguire tutte le gare in diretta TV è Sky che proporrà ai suoi abbonati tutte e 19 le gare in programma.

Per la Rai è prevista la diretta TV di 9 Gran premi: quello del Bahrain del 6 aprile, della Cina del 20 aprile, del Canada dell'8 giugno, d'Austria del 22 giugno, di Ungheria del 27 luglio, d'Italia del 7 settembre, di Singapore del 21 settembre, degli Stati Uniti del 2 novembre, di Abu Dhabi del 23 novembre. Per la diretta streaming da smartphone e tablet è possibile fare riferiemento al serivizio Sky Go. Ecco poi la piattaforma Sky online pensata per chi non è ancora abbonato Sky, non può installare la parabola e si rivolge alla platea dei nativi digitali.

Non mancano le soluzioni per chi decide di rimanere costantemente aggiornati via mobile. Fra le tante app si segnala quella ufficiale che, oltre alla pubblicazione del calendario delle gare, delle schede dettagliate su piloti e circuiti, permette di acquistare i biglietti. C'è poi ESPN F1 per smartphone e tablet Android e per iPhone e iPad che propone anche il countdown all'inizio della prossima gara, i dettagli del circuito e il calendario della stagione. L'app GP Formula Racing contiene anche una ricca sezione video con gli highlights delle corse.

In realtà basta fare un salto sul canale svizzero RSI La2 o su quello austriaco ORF per visualizzare le immagini delle gare. Anche per i Gran Premi di Formula 1, non mancano i soliti siti che propongono non legalmente lo streaming gratuito, come Rojadirecta, Firstrowsports e SportLemon.tv.

Quali sono i piloti e le auto di questa stagione? Vettel su Red Bull, Ricciardo su Red Bull, Chilton su Marussia, Rosberg su Mercedes, Raikkonen su Ferrari, Grosjean su Lotus, Eriksson su Caterham, Kobayashi su Caterham, Perez su Force India, Maldonado su Lotus, Alonso su Ferrari, Bianchi su Marussia, Massa su Williams, Magnussen su McLaren, Gutierrez su Sauber, Button su McLaren, Vergne su Toro Rosso, Kvjat su Toro Rosso, Hulkenberg su Force India, Hamilton su Mercedes, Bottas su Williams, Sutil su Sauber.