Formula 1 2014: streaming gare diretta live gratis anche in italiano e applicazioni iPhone, cellulari Android, Nokia Lumia

Ecco una selezione di app per rimanere costantemente aggiornati sull'andamento della Formula 1 2014. Soluzioni per iPhone e iPad e smartphone e tablet Android e Windows Phone.

Formula 1 2014: streaming gare diretta e applicazioni
 

Tutto pronto per la stagione 2014 di Formula 1. Quali sono le opportunità per chi intende seguire prove libere, qualifiche e gara da iPhone e iPad e smartphone e tablet Android e Windows Phone? In prima battuta si segnalano per la diretta streaming l'app Sky Go, gratuitamente scaricabile ma riservata solo agli abbonati, e il pacchetto Mediaset Premium. L'app più completa di tutti è senza dubbio quella ufficiale, disponibile per ora solo per iPhone e iPad. Si tratta della porta di accesso digitale alla Formula 1. Fra i servizi offerti c'è anche la possibilità di acquisto dei biglietti per i 19 gran premi.

Ecco poi ESPN F1 che fra l'altro propone il countdown all'inizio della prossima gara, i dettagli del circuito, comprese le informazioni storiche e il calendario della prossima gara corredato da decine e decine di notizie e aggiornamenti. Medesime informazioni dettagliate sono offerte da GP Formula Racing per device Android e per iPhone, iPad, e iPod touch. Non manca una sezione video con gli highlights delle corse automobilistiche.

Per quanto riguarda la diretta TV, quali sono le esclusive Sky per la stagione 2014? Il gran premio d'Australia il 16 marzo, primo appuntamento di quest'anno, il gran premio di Malesia il 30 marzo, il gran premio di Spagna l'11 maggio, il gran premio di Monaco il 25 maggio, il gran premio di Gran Bretagna il 6 luglio, il gran premio di Germania il 20 luglio, il gran premio di Belgio il 24 agosto, il gran premio di Giappone il 5 ottobre, il gran premio di Russia il 12 ottobre, il gran premio di Brasile il 9 novembre. Le restanti 9 gare saranno invece proposte in contemporanea ai canali di Viale Mazzini.

Così come è accaduto lo scorso anno, la Rai trasmetterà in chiaro e in diretta solo un parte degli appuntamenti con le 4 ruote. Per l'esattezza sono 9 su 19: il gran premio di Bahrain il 6 aprile, gran premio di Cina il 20 aprile, il gran premio di Canada l'8 giugno, il gran premio d'Austria de 22 giugno, il gran premio di Ungheria il 27 luglio, il gran premio d'Italia il 7 settembre, il gran premio di Singapore il 21 settembre, il gran premio degli Stati Uniti il 2 novembre, il gran premio di Abu Dhabi il 23 novembre. Le altre corse della stagione 2014 della Formula 1 saranno trasmesse in differita.