Festa della Mamma 2014: auguri, frasi, biglietti, cartoline, poesie e applicazioni cellulari Android, iPhone originali, divertenti

Ci sono tanti modi per fare gli auguri alla propria mamma in occasione della ricorrenza di domenica. Tante le soluzioni offerte dal web.

Festa della Mamma 2014: auguri, frasi, poesie, biglietti, cartoline gratis
 

Si celebra domenica la Festa della Mamma 2014. Si tratta di un’occasione in più per esprimere la propria vicinanza. Fra frasi e citazioni, cartoline e regali virtuali, il web può venire in soccorsi di tutti i figli alla ricerca di una soluzione speciale. Anno dopo anno, infatti, si moltiplicano i portali che offrono spunti e suggerimenti. D'altronde con pochi click è possibile trovare la frase giusta, originale o spiritosa che sia, da inviare con un rapido messaggio sul cellulare o tramite WhatsApp. Per i pensieri più elaborati la posta elettronica è un ottimo mezzo di comunicazione.

Perché non associare la parola auguri a un quadro d’autore. C’è un sito, Apollodoro, che ne propone tanti, fra cui Madre con bambino e papavero di Frederick Richard Pickersgill, La Vergine con Bambino e Sant’Anna di Leonardo Da Vinci, Madame Monet and Child di Monet, Bambino di Thomas Edwin Mostyn, Madre con bambini di Gustav Klimt. Per chi cerca l’originalità a tutti i costi, su Facebook c’è l’app Happy Mother Day. Basta scegliere il regalo virtuale da donare (un mazzo di fiori, ad esempio) per vederlo pubblicato sulla bacheca della propria mamma.

Non manca, chiaramente, la possibilità di inviare una cartolina per la ricorrenza. L’app Blingee è utilizzabile anche per altre occasioni come gli auguri di buon compleanno o per le feste natalizie. Anche con Inglesina Regina di Cuori è possibile fare gli auguri in modo personalizzato utilizzando un mazzo di carte. Oltre che sulla bacheca, le parole e l’immagine possono essere inviati via posta elettronica. Cartoline.net è un classico del web. Le card digitali sono proposte sia per la Festa della Mamma che per altre ricorrenze nel corso dell'anno.

Anche Carloneweb offre lo stesso servizio: basta scegliere l'immagine e indicare l'indirizzo di posta elettronica del destinatario. Chi cerca una frase o una citazione d’autore ha solo l’imbarazzo della scelta. Con una semplice ricerca è possibile ottenere tante proposte.

I siti costantemente aggiornati non mancano. Fra i più popolari ci sono FrasiAforismi.com e FrasidAmore.net. Quest’ultimo, in particolare, propone anche regali, cartoline e torte. Il tutto, ovviamente, in maniera virtuale.