Festa del PapÓ: frasi, auguri, biglietti con applicazioni cellulari Android, iPhone e Nokia Lumia oggi

Ecco una serie di risorse per fare gli auguri in modo originale e simpatico in occasione della Festa del PapÓ 2014 via smartphone o tablet.

Festa del PapÓ: frasi e auguri con applicazioni iPhone
 

Il conto alla rovescia per la Festa del Papà 2014 è iniziato. Domani, infatti, è il giorno degli auguri. Quali sono le app migliori per smartphone e tablet Android e Windows Phone e per iPhone e iPad per trovare la frase giusta da utilizzare per la spedizione di un breve messaggio di testo, anche via WhatsApp, o di un più ampio messaggio di posta elettronica? Le soluzioni, come sempre, non mancano.

C'è Sfondi Festa del papà per dispositivi Android ovvero una vera e propria raccolta di immagini a tema, chiaramente adattati alle dimensioni del display su cui vengono visualizzate. Il software è gratuitamente scaricabile e richiede l'installazione di almeno la versione 2.2 del sistema operativo. Anche per questa occasione l'app Frasi di Auguri può fornire le giuste parole. Si tratta di un collezione di frasi convogliate dai vari portali e ora a portata di SMS, email o condivisione sui principali siti di social network, da Facebook a Twitter.

Per chi è a corto di idee e delle parole giuste c'è Mille e una frase. Costa 89 centesimi ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch equipaggiati con almeno la versione 4.3 dell'iOS. Stesso funzionamento anche per SMS Auguri. Le proposte sono suddivise per sezioni: natale, capodanno, san valentino, compleanno, laurea, matrimonio, battesimo, pasqua, nasicta, festa dei nonni, auguri per la festa della mamma e tanti altri.

Altre soluzioni per smartphone e tablet Android per chi segue da vicino la Festa del Papà, come Sms Pronti e Frasi d'Amore. Si tratta di una collezione di frasi suddivise in 30 categorie. Il sito di riferimento da cui vengono prelevati è Sms-Pronti.com con il suo database di 15.000 proposte. Come fanno notare gli sviluppatori, nelle categorie saranno presenti 50 messaggi che varieranno in base ai parametri ben scelti: "Questo algoritmo vi darà la possibilità di usufruire tramite una unica app di frasi in continuo cambiamento". L'app è integrata con i vari WhatsApp, Facebook e Twitter.

Non mancano, infine, le app per gli smartphone basati sul sistema operativo Windows Phone come Nokia Lumia 520, Nokia Lumia 620, Nokia Lumia 625, Nokia Lumia 720, Nokia Lumia 820, Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 1020. In questa pagina, ad esempio, sono contenute alcune risorse per l'appuntamento del 19 marzo.