CyanogenMod 7.2 RC2 Android: download e installazione. Cellulari compatibili e novitÓ

╚ disponibile per il download la seconda Release Candidate di CyanogenMod 7.2. Arriva anche la prima Nightly ROM basata su Android 4.0.4 CyanogenMod 9 per Samsung Galaxy Note.

CyanogenMod 7.2 RC2 Download Installazione Fix Bug Problemi Correzioni NovitÓ
 

Gli sviluppatori della community CyanogenMod hanno reso disponibili per il download le nuove build 7.2 RC2 (Release Candidate 2). CyanogenMod, si ricorda, è un progetto ideato da Steve Kondik allo scopo di sviluppare ROM destinate a rimpiazzare i software preinstallati sugli smartphone Android dai produttori hardware che hanno scelto il sistema operativo mobile made in Google.

CyanogenMod 7.2 RC2 è declinata in molteplici build, ciascuna delle quali indirizzata a specifici dispositivi equipaggiati con Android. La Release Candidate 2 di CyanogenMod porta con sé una serie di correzioni ai bug segnalati dagli utenti di CyanogenMod 7.2, resa disponibile due mesi fa circa. Il team CyanogenMod evidenzia che la RC2 introduce solo i fix che risolvono il malfunzionamenti segnalati alla community. La lista degli smartphone Android compatibili con CyanogenMod 7.2 RC2 è piuttosto corposa e comprende, fra gli altri cellulari, i modelli HTC Desire, Wildfire, Tattoo, Hero, Legend, Desire S e HTC Evo, nonché i telefonini Sony Xperia arc, Xperia neo, ray, mini e mini pro. CyanogenMod 7.2 RC2 può inoltre essere installato dagli utenti degli smartphone Samsung Google Nexus S, Samsung Galaxy S e Galaxy S II, Samsung Galaxy mini, e da chi dispone dei cellulari intelligenti LG Optimus Sol, Optimus 3D, Optimus One, Optimus Black ed Optimus Dual. La seconda Release Candidate di CyanogenMod 7.2 è altresì compatibile con alcuni smartphone Android firmati Motorola, ZTE e Huawei.

CyanogenMod 7.2 RC2 risolve problemi e malfunzionamenti inerenti per esempio al controllo del volume, alla sicurezza, al passaggio verso altra rete cellulare, a fenomeni di battery drain, alla radio FM, ai sensori di prossimità e alla bussola digitale. Il team CyanogenMod ha aggiornato la pagina web dedicata ai problemi noti che ciascuna build va a risolvere. Gli sviluppatori della ROM hanno inoltre comunicato che l’avvio della distribuzione della versione stabile di CyanogenMod 7.2 è dietro l’angolo. Sempre che i fix appena resa disponibili risultino efficaci.

Il team CyanogenMod è impegnato in parallelo nello sviluppo di CyanogenMod 9. È di queste ore la notizia della disponibilità della prima Nightly ROM basata su Android 4.0.4 CyanogenMod 9 per Samsung Galaxy Note.