Cellulari Samsung, Sony Xperia, Lg, Htc, Nexus: Android 4.4.3, 4.4.2 aggiornamento. Uscita cellulari compatibili. Novità settimana

Il nuovo aggiornamento Android KitKat è stato reso disponibile per gli smartphone della serie Nexus e per i cellulari intelligenti della linea Google Play Edition.

Aggiornamento Android 4.4.2 4.4.3 KitKat Samsung HTC Google Nexus LG Sony
 

Gli utenti di Nexus 5, Nexus 4 e delle Google Play Edition di HTC One (M7), Samsung Galaxy S4, HTC One (M8) e Sony Xperia Ultra hanno già ricevuto notifica della disponibilità per il download di Android 4.4.3. Il nuovo aggiornamento KitKat è invece atteso dai proprietari di Samsung Galaxy S5, HTC One (edizione standard), Samsung Galaxy S4 (edizione standard), LG G2, LG G Pro 2, Sony Xperia Z1 e Sony Xperia Z2.

Fermi ad Android 4.3 Jelly Bean sono gli utenti di Samsung Galaxy S3 (GT-I9300). Fermi addirittura ad Android 4.1.2 Jelly Bean sono i proprietari di Samsung Galaxy S3 Mini (GT-I8190) e Samsung Galaxy S2 (GT-I9100). Chi dispone di un Samsung Galaxy S4 Mini (GT-I9195), invece, è al momento ancorato ad Android 4.2.2 Jelly Bean.

Salvo cambi di programma, Samsung Electronics non renderà disponibile Android 4.4.2 per gli utenti di Samsung Galaxy S3. I test eseguiti a bordo dello smartphone non hanno dato esito positivo, ha riferito alcune settimane fa lo staff di SamMobile. Se, di contro, la casa sudcoreana desse in pasto l’aggiornamento KitKat ai proprietari di Samsung Galaxy S3, non sarebbe da escludere il passaggio diretto ad Android 4.4.3.

Tagliati fuori dalla distribuzione dell’aggiornamento KitKat – si tratti di Android 4.4.2 o di Android 4.4.3 – dovrebbero essere in ogni caso Samsung Galaxy S3 Mini e Samsung Galaxy S4 Mini.

Tra gli utenti dei dispositivi a marchio Samsung, i primi a ricevere Android 4.4.3 – dopo gli utenti di Samsung Galaxy S4 Google Play Edition – dovrebbero essere i proprietari di Samsung Galaxy S5. Seguiti, probabilmente, da quanti hanno acquisto le edizioni standard di Samsung Galaxy S4.

Sempre da SamMobile, infatti, si era appreso che la casa sudcoreana aveva già avviato la fase di testing di Android 4.4.3 KitKat a bordo di Samsung Galaxy S5. Prima ancora di Samsung Electronics, tuttavia, potrebbe arrivare HTC Corporation, che di recente sembra aver superato la rivale sudcoreana in termini di rapidità nella distribuzione degli aggiornamenti software Android.

Meglio di Samsung Electronics e di HTC Corporation ha già fatto Motorola, ceduta da Google a Lenovo. La casa alata ha infatti avviato la distribuzione di Android 4.4.3 per Moto X e Moto G.

Anche Sony Mobile Communications ha dato prova di aver iniziato a prestare maggiore cura nella distribuzione degli aggiornamento software Android per gli esemplari della serie Xperia. Se non altro sotto il profilo comunicativo, fornendo informazioni sui rollout e sui dispositivi destinatari degli update attraverso il blog ufficiale.