Applicazione cellulari Nokia WhatsApp: instant messenger per chat con Android, iPhone, BlackBerry

WhatsApp Messenger è disponibile per il download su Ovi Store. Tra gli smartphone Nokia supportati, i modelli X7, E6, N8, C6 e C7.

WhatsApp Messenger per Nokia Symbian
 

WhatsApp Inc. ha annunciato la disponibilità per il download di WhatsApp Messenger per smartphone e cellulari equipaggiati con piattaforma mobile Nokia Symbian. Stando all’ultimo post pubblicato sul blog ufficiale di WhatsApp, l’applicazione è disponibile in versione beta per telefonini che girano su piattaforma Nokia S40. E al momento risultano supportati solo i modelli Nokia C3-00 e Nokia X2-01-

Tuttavia, in una pagina web del sito di WhatsApp, si fa riferimento al supporto anche per Nokia S60 3rd edition e 5th edizione e per Nokia Symbian^3. Si presume, pertanto, che il blog non sia stato aggiornato con le nuove informazioni relative ai cellulari e agli smartphone Nokia supportati da WhatsApp Messenger, anche in virtù della presenza dell’applicazione all’interno di Ovi Store. L’elenco aggiornato comprende, tra gli altri, anche i modelli Nokia X7, Nokia E6, Nokia N8, Nokia C6, Nokia C7.

WhatsApp Messenger è un’applicazione mobile cross-platform che consente di inviare e ricevere SMS in maniera gratuita su iPhone, smartphone BlackBerry, telefonini basati su Google Android e terminali mobili Nokia. WhatsApp Messenger impiega lo stesso piano dati Internet attivato dagli utenti per l’uso della posta elettronica e per il web browsing. Non si hanno, dunque, costi aggiuntivi per i messaggi scambiati.

In aggiunta alle funzioni di base, gli utenti di WhatsApp Messenger possono sottoscrivere un abbonamento annuale che abilita all’invio e alla ricezione illimitati di messaggi che contengono immagini, video e brani musicali.

Autore: Andrea Galassi