Android 4.4: Kitkat,la nuova versione. Uscita, novità, miglioramenti. Indiscrezioni. No Android 5.0

Google sorprende tutti e lancia KitKat invece del nuovo Jelly Bean. Sul web è già parodia.

Android 4.4 KitKat: novità senza Android 5.0
 

Mentre tutti si aspettavano Android 5.0 Key Lime Pie, Google ha stupito tutti e ha appena presentato la prossima versione del suo sistema operativo chiamato Android 4.4 KitKat. L’annuncio è arrivato proprio attraverso il sito ufficiale di Android; il sistema operativo mobile più diffuso al mondo cambia quindi nome in codice e non sarà più Jelly Bean.



La prima immagine raffigurante la mascotte di KitKat è stata pubblicata da Sundar Pichai, vicepresidente della divisione Android, Chrome e Google Apps, che su Twitter ha annunciato anche il nuovo record di attivazioni di Android, pari a un milione. Ma le novità più interessanti arrivano comunque dal sito ufficiale, dove vengono presentate le novità di KitKat e viene annunciato che l’obiettivo con “Android KitKat è creare un’esperienza incredibile Android disponibile per tutti”. Potrebbe essere un segnale che preannuncia la più grande novità, ossia che il nuovo Android KitKat potrebbe essere compatibile con tutti gli smartphone attualmente in commercio, evitando così la grande frammentazione di versioni del sistema operativo mobile di Google.

Per quanto riguarda la data di uscita non c'è ancora nulla di ufficiale, ma potrebbe essere tra Ottobre e Novembre al momento dell'uscita del Nexus 5 che, salvo sorprese, dovrebbe uscire proprio tra la metà e la fine del prossimo ottobre.

C’è da dire però che, trattandosi di Google, non tutti hanno preso sul serio questa informazione, e alcuni addirittura parlano di un enorme troll per attirare l’attenzione. Che sia o meno così (ma non è così, ormai è ufficiale!) c’è chi sta già lavorando di satira: si tratta proprio della KitKat, la marca della barretta del cioccolato, che ha pubblicato un video su YouTube proprio in collaborazione con Big G; un video che non entra nel dettaglio delle caratteristiche della nuova versione e che non svela nulla di concreto, ma invece si dedica a rendere divertente l’esperienza tirando in ballo, a un certo punto, anche Apple.