ADSL offerta senza telefono da Vodafone, mentre Telecom lancia quella su linea elettrica con decoder

Vodafone lancia ADSL Dati, una nuova offerta solo Internet per navigare da casa. Alice Powerline Adapter di Telecom Italia trasforma la rete elettrica in una LAN.

 

Dopo Più Smart con Vodafone, Vodafone Italia lancia ADSL Dati, una nuova offerta solo Internet per navigare da casa senza limiti 24 ore su 24 con una velocità di download fino a 7 Mbps.

ADSL Dati di Vodafone include una Internet key con 30 ore al mese di traffico per la navigazione in mobilità e una mail @vodafone.it da 6 GB con antispam e antivirus. Al superamento della soglia di 30 ore al mese, il costo di navigazione in mobilità è pari a 2 euro l’ora. L’utilizzo della Vodafone Station, che l’utente riceve a casa senza spese di spedizione, permette di collegare in modalità wireless fino a 8 PC. ADSL Dati prevede un canone mensile di 29 euro – gratis per i primi due mesi – e un costo di attivazione pari a 99 euro (50 euro sul primo conto telefonico e i restanti 49 euro in 12 rate mensili). Se l’utenza è attivata da una persona compresa tra i 18 e i 30 anni, si può beneficiare del bonus di 50 euro previsto dal piano incentivi del governo.

Dedicato all’utenza domestica è anche Alice Powerline Adapter, un dispositivo che consente di collegare PC, modem e console sfruttando la rete elettrica. Il prodotto, proposto da Telecom Italia a 60 euro IVA inclusa, permette di trasformare la rete elettrica di un’abitazione in una LAN per navigare e trasmettere senza fili dati in formato digitale. Con Alice Powerline Adapter, inoltre, è possibile collegare il decoder Alice Home TV al modem Alice.

Le prestazioni del device promettono di offrire fino a 100 Mbps di velocità di trasmissione sulla porta Ethernet e fino a 200 Mbps sulla rete elettrica. La protezione è assicurata tramite chiavi di cifratura univoche (128 bit AES Link Encryption).

Autore: Andrea Galassi

Ultimi articoli correlati: