Skype, invio di soldi su Windows 10 con integrazione Paypal. Ulteriore nuovo sistema pagamenti digitali

Al via nuova possibilità di pagamento con Paypal tramite Skype anche per gli utenti Windows 10: come funzionerà e novità

Skype invio soldi Windows 10 integrazione Paypal
 

Inviare denaro con Paypal tramite Skype sarà possibile per i device che supportano Windows 10, aprendo così la strada ad un nuovo sistema di pagamenti digitali. Già lo scorso anno la stessa Microsoft aveva annunciato la partnership con PayPal per permettere a tutti gli utenti di Skype di inviare e ricevere denaro, ma la funzionalità Send Money finora è stata disponibile solo per i sistemi operativi iOS ed Android. D’ora in poi, invece, si allargherà a comprendere anche i dispositivi Windows.

Skype: come funziona invio di soldi su Windows 10

L’invio di soldi tramite Skype per gli utenti Windows non prevede alcuna piattaforma di nuova generazione considerando che anche u tal caso ogni trasferimento sarà possibile grazie all’integrazione con PayPal. Ciò significa che Skype permetterà l’invio di denaro tramite il servizio tramite PayPal su Windows 10 e la nuova funzionalità di pagamento con Paypal tramite Skype sarà individuata da un’icona specifica a forma di dollaro che si troverà in un’area del box di scrittura.

Skype: pagare e ricevere denaro con Paypal su Windows 10

La nuova possibilità di pagamento tramite Paypal su Skype per tutti coloro che hanno Windows 10 permette di inviare denaro e riceverne, inserendo valuta e quantità o convertendo gli euro in dollari. I trasferimenti non prevederanno alcun costo di scambio. Per inviare o ricevere denaro tramite Skype anche con Windows 10 basterà semplicemente inserire la cifra da trasferire per avviare la  transazione che avverrà nella massima sicurezza. Per usufruire del sistema di pagamento su Skype, gli utenti Skype dovranno avere obbligatoriamente un conto su PayPal da configurare poi all’interno del client di comunicazione di Microsoft.

La nuova funzionalità sarà, però, disponibile solo nei Paesi supportati da Skype Money, e cioè Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda e in molti altri Paesi come Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Austria, Belgio, Grecia Cipro, Malta, Estonia, Lettonia, Finlandia, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, San Marino, Slovacchia, Repubblica Ceca, Slovenia, Polonia, Danimarca, Ungheria.