Patch Windows 7, XP, Office e Internet Explorer 7-8: download ottobre 2010

Disponibili al download 16 nuove patch Microsoft che puntano a risolvere un quantità di problemi e vulnerabilità. Le caratteristiche.

Le patch di Microsoft rilasciate in ottobre 2010
 

Microsoft ha rilasciato 16 nuove patch che puntano a risolvere un quantità di problemi e vulnerabilità riguardanti i sistemi operativi (Windows XP SP3, Vista, 7 e Windows Server 2008), Internet Explorer, Office, Windows Media Player e .NET Framework. Complessivamente sono state realizzate 16 patch che risolvono 49 falle. 4 aggiornamenti sono catalogati come “critici”, mentre 10 sono “importanti” e 2 hanno moderata rilevanza.

Per quanto riguarda Internet Explorer, la patch è cumulativa e riguarda tutti i browser di Microsoft (dalla versione 6 alla 8). La patch è la MS10-071 ed elimina 10 vulnerabilità del software, valutate come molto gravi per tutte le installazioni client del programma, mentre risultano essere meno gravi quelle che interessano l’applicazione installata sui server. Microsoft ha prestato attenzione anche a bloccare gli attacchi del worm Stuxnet, tramite la patch MS10-073 che blocca gli accessi che il virus è in grado di violare.

Informazioni dettagliate su tutti i contenuti degli aggiornamenti si possono leggere nell’ultimo Microsoft Security Bulletin Summary.

Autore: Andrea Galassi

Ultimi articoli correlati: