Yeppon.it, è affidabile o no? La nostra recensione

Basta poco per scoprire quali sono le opinioni e i commenti di altri clienti che hanno acquistato prodotti su Yeppon.it

Yeppon è una piattarforma di ecommerce
 

I più attenti direbbero che Yeppon.it sia da preferire perché è un negozio online al 100% Made in Italy. Ma in realtà ci sono anche ragioni pratiche e di convenienza che rendono questa piattaforma di ecommerce tra le più interessanti sul mercato: dai circa 400.00 prodotti adesso in vendita fino ai tantissimi sconti e alle offerte a ciclo continuo che sono costantemente proposti.

La nostra recensione di Yeppon.it

Il primissimo aspetto che ci colpisce è la ricchezza dello store di Yeppon.it perché sono numerosissime le categorie in cui sono distribuiti i prodotti con un’attenzione supplementare per gli elettrodomestici. La possibilità di ordinare un forno o un frigorifero di ultima generazione tra i tanti disponibili e farselo portare a casa è una bella comodità.

Strettamente legato c’è un secondo punto a favore che emerge dalla nostra recensione di Yeppon.it ed è la consegna veloce: 24 ore con corriere espresso e dunque in grado di competere con tutti i player sul mercato. A proposito, gli acquisti possono essere ricevuti a casa, ritirati di persona alla sede di Paderno Dugnano o consegnati in uno dei circa 4.000 punti fisici FermoPoint e TNT.

Altri due aspetti che abbiamo sorvegliato da vicino sono state le modalità di pagamento e quelle di reso. Nel primo caso il sistema di transazione è stato sicuro, nel secondo la restituzione della merce prevede pochi e semplici passaggi.

Il tutto nel contesto di un funzionamento intuitivo, trasparente e soddisfacente.

Yeppon.it, opinioni e commenti dei clienti

Basta poco per scoprire quali sono le opinioni e i commenti di altri clienti che hanno acquistato prodotti su Yeppon.it. Il web è infatti il luogo per eccellenza per esprimere liberamente le proprie valutazioni e alcune piattaforme sono sorte proprio con l’obiettivo di consigliare o sconsigliare l’utilizzo di un servizio sulla base dell’esperienza e dei consigli di altri utenti.

Tra le più conosciute c’è Trustpilot con le quasi 20.000 recensioni raccolte fino a questo momento. Anticipiamo subito che in una scala da 1 a 5, la valutazione media è di 4,6 e dunque estremamente positiva.

Andando a caccia delle opinioni, tra le più interessanti c’è quella di Carmelo (omettiamo il cognome per ragioni di privacy, ma l’acquisto è etichettato come verificato) secondo cui il prodotto è conforme alla descrizione presente sul sito, il prezzo d’acquisto è considerato conveniente e la spedizione è avvenuta nei tempi previsti.

Proprio la concordanza tra promessa e realtà sembra essere uno dei punti più apprezzati se, come scritto da Antonino, ci si trova davanti a una buona comunicazione, a un articolo conforme alla descrizione, a un’ottima e veloce ricezione del prodotto.

 Lucila ha invece ordinato una lavatrice LG da 9 chilogrammi nel pieno dell’emergenza sanitaria. Il risultato? “Ottimo prodotto, ordine arrivato in poco tempo nonostante il periodo difficile, serietà, rapidità ed efficienza”.

I dubbi di Demetrio sono invece comuni a molti acquirenti. Riferisce di aver comprato un forno Samsung dual cock con il prezzo più basso del web: “Ammetto che per qualche giorno sono stato nervoso pensando fosse una bufala, 600 euro in 20 rate senza interessi”. Invece è arrivato a casa come previsto e adesso scrive. “Il forno è fantastico, piacevolmente sorpreso per l’ottimo funzionamento. Che dire... grazie Yeppon”.

Ma forse è il commento di Sauro a spiegare al meglio il modo di lavorare di questa piattaforma: “Nulla degno di nota. Quando tutto è perfetto non ti accorgi neppure che esiste l’assistenza perché non serve”.