Windows 10, icone ecco come cambieranno. Una rivoluzione

Windows 10 pronto a cambiare faccia: al via aggiornamento delle icone forse a partire dalla prossima primavera

Windows 10 icone cambiano rivoluzione
 

Windows 10 si prepara a cambiare faccia, una vera e propria rivoluzione in arrivo che partirà dalle icone. Dopo tantissimi anni, infatti, il colosso ha deciso di rinnovare lo stile delle sue icone. Quali sono le intenzioni e i progetti di cambiamento? Al momento non si sa ancora nulla di ufficiale e ulteriori novità saranno rese note sicuramente nel prossimo futuro ma dalle prime indiscrezioni trapelate si può chiaramente capire l'orientamento dell'aggiornamento delle icone Windows 10. 

Windows 10: in progetto nuove icone

Le ultime notizie confermano, infatti, che Windows sarebbe intenzionato ad avviare una rivoluzione grafica che dovrebbe interessare le icone di Windows 10, progetto nato all’indomani del già avvenuto restyling di Office. E infatti, come spiegato da Jon Friedman, responsabile del design di Office in Microsoft, il cambiamento di Windows 10 prende le mosse proprio dal cambiamento di Office, definito dallo stesso Friedmand come l’inizio di uno sforzo interaziendale per aggiornare tutte le icone.

Dalle prime indiscrezioni che trapelano, le icone di Windows 10 saranno aggiornate per foto, notizie, posta e molte altre app e saranno più moderne. Del resto, ad oggi Windows 10 include ancora icone che esistono da più di 10 anni, così come l’interfaccia datata per alcune delle impostazioni. Ora si punta al totale cambiamento.

Windows 10: quando arriveranno le nuove icone

Per quanto riguarda i tempi di debutto delle nuove icone per il sistema operativo Windows 10, si parla della prossima primavera, forse anche di più, per cui gli utenti avranno tutto il tempo di iniziare a prepararsi al cambiamento ma per quanto riguarda ulteriori novità e conferme ufficiali bisognerà aspettare certamente i prossimi mesi.