Migliori siti web per pacchetti vacanza lowcost per villaggi e allinclusive

Quali sono i migliori siti web da consultare per organizzare una vacanza: consigli e quale scegliere in base alle proprie esigenze

Migliori siti web pacchetti vacanza lowcost
 

Organizzare le proprie vacanze direttamente online consultando uno dei tanti siti oggi disponibili sul web per organizzare il proprio viaggio. Ma quali sono i siti migliori da consultare per organizzare al meglio la propria vacanza low cost?

Migliori siti web per pacchetti vacanza lowcost per villaggi e allinclusive

Le ultime notizie parlano di diversi siti web che si possono conultare per organizzare le proprie vacanze low cost ma ben organizzate e anche con pacchetti all inclusive. Se booking.com sembra ormai primeggiare perchè ben noto e in grado di offrire la possibilità di prenotazione di alberghi, aerei, eventuali macchine da noleggiare e ogni altro genere di servizio desiderato, per prenotare solo voli continuano ad essere usati soprattutto edreams e skyscanner, su cui è sempre possibile trovare le migliori combinazioni di voli aerei per raggiungere le destinazioni prescelte e a prezzi davvero competitivi, risparmiando anche un bel po’.

Tra gli altri siti web che si possono consultare citiamo poi caesartour e borsaviaggi soprattutto per tour operator nazionali, piratinviaggio per pacchetti hotel + trasporto, equestretour per crociere. Si tratta di siti che propongono le migliori combinazioni di spostamento e permanenza nelle località di vacanza prescelte, permettendo all’utente di scegliere il miglior volo, di andata e ritorno, e il miglior albergo o bad and breakfast o case in affitto se disponibili nel luogo in cui ci si vuol recare per le proprie vacanze.

La novità per prenotare pacchetti vacanza low cost si chiama Easyjet Holydais: Ii noto sito della compagnia aerea low cost è ora in grado anche di proporre last minute e offerte viaggi vacanze, volo e hotels e pacchetti a prezzi convenienti e aggiornati. Da non dimenticare poi Lastminute.it, che propone offerte sempre aggiornate verso le destinazioni di tutto il mondo.

Migliori siti per organizzare vacanze online: Google flight e Tripadvisor

Tra gli altri siti che si possono consultare per cercare solo i voli e monitorare i prezzi in modo da compararli con quelli offerti da altri siti c’è Google Fligh, ancora relativamente poco usato rispetto a edreams, solo per i voli, o ai siti specifici di ogni compagnia, ryanair in testa. Per la permanenza nei luoghi di vacanza scelti non dimentichiamo, nel caso in cui volessimo prenotare un ostello, HostelWorld, ottimo per la prenotazione ostelli e molto sicuro, prevedendo un’assicurazione. Se, infatti, al momento dell’arrivo all’ostello prenotato non risulterà alcuna prenotazione allora HostelWorld riaccrediterà 50 euro da usare per una prossima prenotazione.

E non dimentichiamo Tripadvisor, non solo sito di recensioni che riportano gli opinioni di tuti i viaggiatori su tutto, da viaggio a ristoranti frequentati a bar, negozi e quant’altro, ma anche aggregatore di offerte di camere di hotels attraverso la comparazione dei diversi prezzi. E così Tripadvisor risulta un’importante risorsa sia per capire quali potrebbero essere le scelte migliori grazie alle recensioni sia per organizzare la propria vacanza a prezzi accessibili e anche con possibilità allinclusive.