Le parole più cercate su Google in Italia nel 2018. Ecco le statistiche ufficiali

Mondiali di Russia, Royal Wedding, Cristiano Ronaldo, Sergio Marchionne tra le parole più cercate su Google: la classifica

parole più cercate Google Italia 2018 statistiche
 


Mondiali di Russia, Cristiano Ronaldo, Sergio Marchionne, la morte di Davide Astori, il crollo del Ponte Morandi a Genova sono solo alcune delle ricerche più effettuate dagli utenti italiani su Google nel 2018. Come ogni anno, infatti, viene stilata una sorta di classifica sulle tendenze di ricerca degli italiani. Vediamo quali sono state le parole più cercate su Google quest’anno che sta ormai per volgere al termine.

Parole più cercate su Google: le tendenze 2018

Come accennato a inizi pezzo, tra le parole più cercate di quest’anno vi sono Mondiali seguita da Sergio Marchionne, Cristiano Ronaldo, Fabrizio Frizzi, Grande Fratello, Governo, Elezioni 4 marzo, Davide Astori, Meghan Markle, diventata moglie del principe Harry, Luka Modric ma anche ‘Perché Fedez e J Ax hanno litigato?’, ‘Perché Ilary Blasi ha la parrucca?’, ‘Perché Nina Moric non può vedere il figlio?’.

Nella top ten delle parole più cercate su Google quest'anno non figurano parole di grande importanza come spread e reddito di cittadinanza ma nemmeno Matteo Salvini che in Italia si pensava dovesse aver avuto grande risonanza.

Parole più cercate su Google: le statistiche in base ai temi

In base alle statistiche ufficiali, tra le parole più cercate su Google quest’anno ci sono state i Mondiali in Russia, il Royal Wedding tra il principe Harry e Meghan Markle, l’arrivo alla Juventus di Cristiano Ronaldo; tra le notizie più cercate in tutto il mondo nel 2018, ancora i Mondiali, seguiti dall'uragano Florence, la lotteria Mega Millions e il Royal Wedding.

Particolarmente ricercati anche diversi nomi che rientrano nella brutta e triste categoria delle persone scomparse in cui rientrano quest’anno Avicii, Mac Miller, Anthony Bourdain e XXXTentacion ma anche Davide Astori, Fabrizio Frizzi e Sergio Marchionne.

Nella categoria eventi più cercati su Google in Italia nel 2018, ritroviamo i Mondiali di Russia, seguiti dalle elezioni politiche del 4 marzo, il Festival di Sanremo, il crollo del Ponte Morandi di Genova di quest’estate e il Giro d'Italia.