iPad 2 offerte e tariffe Internet di PosteMobile, Fastweb, CoopVoce e Nòverca

Le proposte degli operatori virtuali per l’Internet in mobilità. Le soluzioni a disposizione degli utenti del tablet Apple.

iPad 2, le proposte degli operatori virtuali
 

Non solo Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia. La possibilità di accedere a Internet, navigare online e scaricare applicazioni da App Store per iPad 2 Wi-Fi + 3G (e iPad Wi-Fi + 3G) è offerta anche dai cosiddetti operatori virtuali. Prima di illustrare le tariffe e le opzioni proposte dai MVNO (Mobile Virtual Network Operator), è opportuno ricordare che il tablet Apple, di prima e seconda generazione, impiega una Micro SIM e non una SIM tradizionale. E non tutti gli MVNO che operano in Italia dispongono di Micro SIM.

PosteMobile propone due piani tariffari: Mobile 1 Giga e Mobile 7giorni. PosteMobile 1 Giga permette di sfruttare fino a 1 GB di traffico Internet al mese a una velocità di connessione massima di 7,2 Mbps. Il costo mensile di PosteMobile 1 Giga è pari a 9 euro. PosteMobile 7giorni prevede un costo settimanale di 3 euro per avere 250 MB di traffico Internet a settimana a una velocità di connessione massima di 7,2 Mbps.

Fastweb propone NavigaMobile 20 ore, NavigaMobile 100 ore ed Internet Mobile Maxiflat. Si tratta, per la verità, di offerte pubblicizzate in relazione alle Internet Key di Fastweb, ma disponibili anche senza bundle. Le prime due proposte sono a tempo: 20 ore/mese a 6 euro/mese e 100 ore/mese a 14 euro/mese. Fastweb Internet Mobile Maxiflat, invece, è una soluzione a volume: navigazione illimitata (fino a 10 GB al mese) al costo di 20 euro/mese. Al superamento della soglia dei 10 GB, è possibile continuare a navigare a una velocità limitata a 64 Kbps.

Offerta a tempo ed offerta a volume anche da CoopVoce. Per la navigazione da telefonino – e anche da tablet – CoopVoce suggerisce però di scegliere le tariffe a volume WEB 1giga (1 GB di traffico Internet a 8 euro/mese) e WEB 5giga (5 GB di traffico Internet a 18 euro/mese).

Nòverca, infine, propone quattro soluzioni: NòvercaGIGA, NòvercaMEGA, Nòverca200 e Nòverca100. NòvercaGIGA prevede un costo mensile di 11 euro per 1 GB di traffico Internet al mese. La proposta MEGA prevede 500 MB/mese al costo di 7 euro/mese. Nòverca200 prevede 200 MB/settimana a 2 euro/settimana. Nòverca100 prevede 100 MB/giorno a 2 euro/giorno.

Autore: Andrea Galassi