Nuova chiavetta Internet Vodafone HSDPA pił veloce e con maggior affidabilitą. Prezzi.

Vodafone propone la nuova Vodafone Internet Key 180, una nuova chiave USB che permette di connettersi a Internet sfruttando velocitą simili a quelle che si possono raggiungere tramite una linea ADSL casalinga. Prezzi e caratteristiche.

 

Negli ultimi dodici mesi, in Italia la richiesta di modem USB con tecnologia UMTS/HSDPA ha registrato una crescita dell’800 per cento, un segno indiscutibile della tendenza sempre più affermata di affidarsi alle connessioni a Internet in mobilità. Vodafone conosce bene la realtà del mercato e ora presenta una nuova soluzione sviluppata in collaborazione con Huawei Technologies: la Vodafone Internet Key 180.

Si tratta di una nuova chiavetta USB di 10 millimetri di spessore che permette all’utente di connettersi a Internet sfruttando velocità simili a quelle che si possono raggiungere tramite una linea ADSL casalinga. Vodafone, infatti, parla di 7,2 Mbps in download e di 2 Mbps in upload. Ma la Vodafone Internet Key 180 è anche predisposta per il nuovo standard HSUPA2 (High-Speed Uplink Packet Access), in grado di arrivare a una velocità in upload di 5 Mbps, e risulta inoltre compatibile con la rete UMTS su banda 900 MHz di prossima generazione.

La Vodafone Internet Key è dotata anche di uno slot per una microSD della capacità massima di 8 GB, in maniera tale che l’archiviazione e il trasferimento di dati su un cellulare non necessitino di adattatore. È garantita la massima compatibilità con i sistemi operativi Windows XP, Windows Vista e Macintosh Os 10.4 e 10.5. Da segnalare, poi, la presenza della tecnologia RX Diversity, che assicura una maggiore stabilità del segnale mentre si è in movimento grazie alle due antenne dedicate. L’installazione della chiavetta è immediata, in quanto si tratta di una procedura «plug and play».

Per quanto riguarda i prezzi, l’utente può scegliere di acquistare il dispositivo al costo di 199 euro oppure di sottoscrivere un contratto di abbonamento per 24 mesi. In questo secondo caso, l’offerta parte da 15 euro al mese per 15 ore di navigazioni mensili; con la tariffa Internet Facile, al costo di 30 euro al mese, si hanno a disposizione 300 ore mensili, per un massimo di 10 ore al giorno. Disponibile anche l’opzione Internet Facile senza limiti: 45 euro al mese per avere una flat senza limiti di tempo e di traffico dati.

Chi, invece, opta per la soluzione ricaricabile, la tariffa Internet Day consente di navigare per un giorno intero senza limiti di traffico al costo di 5 euro. Vodafone propone anche Promo 15 ore in libertà, 15 euro al mese per 15 ore di navigazione al mese, e Promo 100 ore in libertà, 30 euro al mese per 100 ore mensili.

Autore: Pierluigi Emmulo

Ultimi articoli correlati: