Innovazione: il boom dell’e-learning e delle ripetizioni online
L’e-learning e le ripetizioni online stanno registrando un vero e proprio boom negli ultimi anni.

L’e-learning e le ripetizioni online stanno registrando un vero e proprio boom negli ultimi anni.
Grazie a piattaforme come GoStudent si può finalmente avere accesso ai migliori insegnanti sempre e ovunque.
Ripetizioni di inglese, italiano, matematica e molte altre materie non sono più un problema indipendentemente da dove si abiti, che sia in città o in un paese di provincia.
Come funziona la piattaforma GoStudent?
La piattaforma mette in relazione ciascuno studente col proprio insegnante ideale, selezionato in base a livello dell’alunno, materia ed esigenze didattiche specifiche.
Viene poi proposto un piano di studio personalizzato. Le sessioni sono prenotabili in modo semplice e intuitivo e viene garantita la massima flessibilità.
Le lezioni avvengono online in un’aula virtuale accessibile da qualsiasi dispositivo, come computer, tablet o smartphone. Cosa caratterizza queste lezioni da un punto di vista tecnologico?
-
Le lezioni sono individuali e si svolgono online, in un’aula virtuale
-
Si ha a disposizione una lavagna digitale
-
La lezione può venire registrata ed essere riguardata in seguito
-
È possibile inviare file
-
Può essere condiviso lo schermo
-
È possibile comunicare con l’insegnante durante la lezione ed è anche presente una chat privata per inviare messaggi all’insegnante
-
Le lezioni possono essere prenotate o riprogrammate in pochi clic
I genitori vengono tenuti al corrente dei progressi dell’alunno attraverso report e informazioni dell’andamento delle lezioni, sempre accessibili su GoStudent.
Il costo delle lezioni di ripetizioni va da 17,30€ a 26,60€, in base alla frequenza delle sessioni e alla durata del piano di apprendimento. Maggiore è la durata dell’abbonamento, minore è il costo della singola lezione.
E la sicurezza online?
Non c’è niente di cui preoccuparsi. GoStudent garantisce ai propri clienti la massima sicurezza online in termini di data privacy e di elaborazione dei pagamenti.
Gli studenti, inoltre, entrano in contatto solo con gli insegnanti ufficiali di GoStudent che sono stati precedentemente selezionati attraverso un processo di selezione accurato e in più step. I moderatori della piattaforma esaminano regolarmente le chat e le lezioni per garantire che tutto proceda come dovrebbe.
Lezione di prova gratuita e abbonamenti
Se vuoi provare GoStudent, puoi richiedere una prima lezione di prova gratuita. Dovrai solo compilare un form e gli esperti di educazione di GoStudent provvederanno a ricontattarti per condurre una valutazione preliminare, comprendere al meglio le esigenze didattiche e selezionare il docente più adatto.
Se la prova ti avrà convinto potrai proseguire selezionando l’abbonamento più adatto alle tue esigenze o a quelle di tuo figlio. I piani di studio sono interamente personalizzati e vanno incontro alle necessità specifiche di ciascuno studente. Inoltre, il fatto che le lezioni si svolgono online e non richiedono alcuno spostamento fisico, rendono questo servizio molto conveniente anche da un punto di vista di tempo e denaro.
Sempre più famiglie considerano le lezioni online come un’opzione davvero vantaggiosa. Infatti, secondo l’Indagine sull’Istruzione pubblicata da GoStudent alla fine del 2021, oltre 1/3 dei genitori italiani intervistati pensa che le ripetizioni online siano tanto efficaci quanto quelle svolte di persona e vede l’e-learning come un’opzione conveniente in termini di tempo risparmiato (36%) e costi (35%).