I migliori siti per cercare voli low cost

Quali sono i migliori siti web che permettono di trovare voli online, come funzionano e convenienza: quello che c’è da sapere

migliori siti ricerca voli low cost
 

Skyscanner, edreams ma non solo: sono diversi i siti online che permettono di trovare voli aerei in pochi secondi. Ma quali sono i migliori siti per la ricerca di voli low cost e come funzionano?

Siti per cercare voli low cost: i migliori

Da edreams a google flight, skyscanner e volagratis: sono solo alcuni, forse i più usati, dei siti web che permettono di cercare voli low cost per raggiungere le proprie mete. Ma come funzionano? Si tratta sostanzialmente di comparatori di voli aerei sia per quanto riguarda gli orari, sia per quanto riguarda i costi, che mettono a confronto dell’utente che effettua la ricerca le opzioni proposte dalle diverse compagnie aeree, dalle low cost come Ryanair o Easyjet, alle più costose come Alitalia, Air France, Emirates, giusto per citarne qualcuna.

Tra i più famosi siti web di ricerca voli di ogni compagnia, perfetto per trovare l'offerta migliore per il biglietto aereo, è SkyScanner, che permette di trovare velocemente i voli più economici per qualsiasi destinazione. Oggi sembrerebbe essere il sito migliore di cui servirsi che, inserite destinazioni di partenza e arrivo e relative date, in pochi secondi propone le migliori offerte di voli combinati a partire dai meno costosi per arrivare alle proposte più costose.

Altro sito particolarmente usato da chi cerca voli low cost è Volaregratis, usato non solo per la ricerca di voli low cost considerando che permette anche di scegliere la formula volo e hotel. E' una sorta di agenzia di viaggio online che offre migliaia di combinazione di voli e hotel e permette anche di scegliere eventualmente anche il noleggio auto per la destinazione da raggiungere.

Tra le ultime ed efficienti novità del web da consultare per cercare voli a prezzi convenienti è Google Flight, il nuovo servizio di ricerca di voli aerei del colosso di Big G che aiuta a trovare i voli a prezzi più bassi dall'Italia, è molto veloce e permette di trovare in pochi secondi tutti i voli aerei per una certa destinazione. Accedendo, dunque, a Google si può pianificare un volo e prenotarlo online seguendo il link preciso a cui si viene indirizzati. Il prezzo indicato è quello realmente applicato, tasse e commissioni incluse, senza ulteriori sovrapprezzi.

Siti per cercare voli low cost: le alternative

Ai siti web appena descritti per la ricerca di voli low cost se ne affiancano altri come:

  1. Opodo, che seppur non molto semplice da usare è molto aggiornato e ricco di informazioni per organizzare un viaggio senza spendere troppo;
  2. Hipmunk, uno dei siti più famosi di ricerca dei voli aerei per ogni destinazione, che riporta tutti i voli aerei in partenza, i prezzi e gli orari dalle diverse compagnie;
  3. Kayak, sito web capace di fornire anche avvisi sui prezzi, quando per esempio scendono o in ogni modo variano, e inviare un sms sull'applicazione per cellulare, ma di offrire anche la possibilità di prenotazione di volo più hotel, proponendo diverse combinazioni da scegliere in base alle proprie esigenze, ed eventuali spostamenti necessari.