Harry Potter ebook in italiano: prezzi e link per download

Scaricabili in formato elettronico e in lingua italiana i sette libri della saga del maghetto più famoso del mondo. Prezzi da 7,99 a 9,99 euro.

La scrittrice britannica J. K. Rowling
 

Sono disponibili in ogni formato e compatibili con tutti gli ereader, inclusi Kindle e iPad, iPhone, iPod Touch, PC, Mac e dispositivi Android o in web browser su Kindle Cloud Reader. L’intera saga di Harry Potter è ora acquistabile in formato digitale. Il primo volume è presente anche come audiolibro digitale. Nei primi tre giorni, le versioni in inglese sono state scaricate da lettori di 100 Paesi nel mondo, facendo incassare all’autrice 1,2 milioni di euro.

I sette libri elettronici, le cui versioni cartacee hanno venduto circa 450 milioni di copie in tutto il mondo, sono Harry Potter e la pietra filosofale (1998, a 7,99 euro), Harry Potter e la camera dei segreti (1999, a 7,99 euro), Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2000, a 7,99 euro), Harry Potter e il calice di fuoco (2001, a 9,99 euro), Harry Potter e l’Ordine della Fenice (2003 a 9,99 euro), Harry Potter e il principe mezzosangue (2005 a 9,99 euro) e Harry Potter e i Doni della Morte (2007 a 9,99 euro). L’intera saga viene invece proposta al prezzo promozionale di 57,54 euro ovvero con una riduzione del 10%.

Spiega Charlie Redmayne, amministratore delegato di Pottermore: "Siamo orgogliosi di aver aperto il Pottermore shop in italiano, tedesco, francese e spagnolo subito dopo la pubblicazione online della versione inglese. Questa è la fase successiva del nostro progetto di rendere gli ebook e gli audiolibri digitali di Harry Potter disponibili in ogni lingua, su qualsiasi piattaforma e dispositivo".

Le novità non terminano qui. All’orizzonte si profila la realizzazione di quella Potter-Enciclopedia di cui si parla da anni. La conferma arriva dalla stessa scrittrice britannica J. K. Rowling rispondendo nella sezione FAQ (Frequent Answer Question) del suo nuovo sito Internet, alla richieste degli appassionati della saga del maghetto: "È da molto che ho promesso un’enciclopedia sul mondo di Harry Potter e finalmente ho iniziato a lavorarci; alcune sue sezioni verranno incluse nei contenuti di Pottermore. Probabilmente si tratterà di un lavoro molto laborioso, ma quando sarà concluso donerò in beneficenza tutto il ricavato dei diritti d’autore". Il sito Pottermore è stato pensato per creare uno spazio interattivo fra i fan della saga e l’autrice.