Frasi auguri di Pasqua 2015, email, SMS, MMS, sfondi, messaggi, Facebook, WhatsApp più belli, simpatici, divertenti, cristiani

Anche per la Pasqua 2015 non mancano le proposte della Rete per fare gli auguri in modo rapido e originale. C'è anche la soluzione delle cartoline elettroniche.

Frasi auguri di Pasqua 2015, email, SMS, MMS
 

Manca meno di una settimana alla domenica di Pasqua 2015, quest'anno in programma il 5 aprile. Come sempre è il web lo strumento più adatto per trovare le parole più adatte per fare gli auguri. Sia che si tratti di frasi a carattere religioso, nel puro spirito della ricorrenza, sia più generico, sono tante le soluzioni proposte. Il sito amando.it, ad esempio, mette a disposizione decine di frasi ad hoc, poesie e filastrocche da inviare con un breve SMS, via WhatsApp o con un più lungo messaggio di posta elettronica. Nella pagina di Pasqua creata per l'occasione c'è spazio anche per una sezione dedicata alle cartoline elettroniche.

La procedura da seguire è molto semplice: basta scrivere un messaggio di accompagnamento e indicare nome e indirizzo di posta elettronica del destinatario per completare l'operazione. Sotto questo punto di vista, due fra i siti più popolari sono cartoline.it e carloneworld.it. Per chi è alla ricerca di soluzioni più originali, gratuite e in lingua inglese, ci sono le proposte di 123greetings. Il portale consente di creare cartoline pasquali da PC, smartphone e tablet, di inviarle a uno o più destinatari via posta elettronica e poi condividerle sui vari siti di social network, da Facebook a Twitter. La piattaforma si rivela utile anche per altre occasioni.

Fra le app per iPhone e iPad e smartphone e tablet Android, segnaliamo "Frasi per Pasqua": contiene una selezione delle migliori proposte di Pasqua, mutuate dal sito sms-pronti.com sulle base dei voti degli utenti. Come spiegano gli sviluppatori del software, gratuitamente scaricabile, è possibile decidere se inviare l'SMS direttamente via email o via cellulare, senza la necessità di fare copia e incolla. La proposta si compone di circa 500.000 frasi. L'app Pasqua Live Wallpaper permette invece di scegliere uno sfonda a tema per il proprio dispositivo in occasione della Pasqua 2015.