Foto dello spazio da Paolo Nespoli pubblicate su Twitter
L’astronauta Paolo Nespoli continua a scegliere Twitter per pubblicare le foto dello spazio scattate dalla sua navicella. E accetta il confronto con gli utenti che commentano le sue spettacolari immagini.

Da lassù ci vede così. Vere e proprie cartoline dallo spazio da guardare a bocca aperta. Sono le foto scattate da Paolo Nespoli, astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea.
E ha scelto Twitter per pubblicare e metterle a disposizione di tutto il mondo. “Fulmine visto dallo spazio, sopra il Brasile. Stimo che il diametro sia almeno di 80 chilometri!”: è il cinguettio di poco meno di cento caratteri che accompagna l’immagine.
Non sono mancati i commenti dei suoi amici da social network. Fra i tanti: “Vederli da lassù dev’essere tutta un’altra cosa, complimenti!”. La replica dell’uomo dello spazio non si è fatta attendere “Surreale!”.
Oltre allo scatto più recente, Nespoli ha pubblicato nei giorni scorsi anche alcune immagini dell’interno della navicella. Fra tute spaziali, complicati appunti e strumenti di alta tecnologia, non manca mai il suo sorriso ottimistico.
Autore: Fabio Lepre