Fibra ottica Vodafone, le offerte da non lasciarsi scappare

Internet Unlimited su rete FTTH consente di navigare su rete fissa con velocità fino a 1 GB su rete FTTH e fino a 200 Mbps su rete FTTC

Offerte Vodafone fibra ottica
 

Il periodo è ancora strategico per assicurarsi una delle tariffe in promozione per la fibra ottica Vodafone. E c’è da scommettere che il ventaglio delle opportunità per sfruttare i vantaggi della GigaNetwork siano destinati a crescere. Sono infatti sempre più numerose le abitazioni collegate alla rete in fibra ottica ultraveloce mentre altri cantieri sono stati attivati nell’ambito del piano per la banda ultralarga.

Fino a 1 Gbps per navigare sulla linea fissa: le offerte Vodafone

Se facciamo un piccolo passo indietro scopriamo che sono 3 i modi principali con cui nello scorso mese di marzo gli italiani si sono collegati al web da rete fissa su una linea in fibra ottica. Oltre la metà (esattamente il 55,8% degli accessi totali, secondo i dati forniti da Agcom) ha scelto una di queste soluzioni:

  • FTTC (Fiber-to-the-cabinet), con un collegamento in rame dall’unità immobiliare fino alla cabina telefonica, con il 41,8% degli accessi
  • FTTH (Fiber-to-the-home), in cui tutto la rete è in fibra ottica, con il 6,9% degli accessi
  • FWA (Fixed Wireless Access), con un collegamento misto fibra e radio, con il 7,1% degli accessi

Ancora più nel dettaglio, Vodafone copre oltre 23 milioni di unità immobiliari con la sua rete in fibra, di cui circa 7,5 milioni sono raggiunte dalla rete a banda ultralarga di tipo FTTH. Sono quelle in grado di fruire dei vantaggi della GigaNetwork Fibra Vodafone attraverso le tariffe adesso in promozione. Quali? Innanzitutto l’offerta Internet Unlimited su rete FTTH perché aggiunge un buono spesa da 100 euro, da usare nei punti vendita che hanno sottoscritto un accordo con l’operatore telefonico. In termini pratici, al momento dell’attivazione dell’offerta, l’utente sceglie se ricevere un solo buono spesa per i punti vendita Conad, Carrefour, Despar e Iper oppure più buoni per ciascuno di loro.

L’impegno di spesa per questa tariffa è di 27,90 euro al mese e consente di navigare su rete fissa con velocità fino a 1 GB su rete FTTH e fino a 200 Mbps su rete FTTC. Non solo, ma nel pacchetto sono compresi anche l’installazione, il modem con opzione Wi-Fi Optimizer, il servizio Vodafone Ready, sei mesi di abbonamento ad Amazon Prime con tanto di servizio Amazon Prime Video per la visione on demand di film e serie tv, il servizio Vodafone TV e una SIM con 30 GB di traffico dati mensile da sfruttare per navigare anche fuori casa. A chiudere il cerchio dei benefit per il cliente, dal quinto anno il costo mensile si riduce a 20,90 euro. Proprio la SIM dati è un plus interessante perché può essere usata con uno smartphone, un tablet o una chiavetta ed è dunque strategica per chi si collega al web prevalentemente in mobilità.

Di offerta in offerta ecco le tariffe Vodafone Casa Wireless. Da attivare sulla GigaNetwork FWA Vodafone, consentono di navigare con velocità fino a 100 Mbps sulla rete 4G Vodafone e aggiungono sei mesi di abbonamento al servizio Amazon Prime. In grado di assicurare l’accesso alla linea ad alta velocità sulla rete mista fibra e radio, queste tariffe sono riservate alle nuove attivazioni.