Controllare in tempo reale funzionamento siti web, database e applicazioni, down e problemi: migliori servizi cloud computing

Sono tante le soluzioni per chi decide di affidarsi al cloud computing. A chi si sono rivolte le grandi multinazionali? Quali servizi ricevono?

Migliori servizi cloud computing
 

Ecco una lista dei migliori servizi cloud computing, utili per grandi e piccole aziende. Copperegg è attivo dal 2010 e fra i suoi clienti ci sono Juniper Networks, Real Networks e SEGA. Alcune delle caratteristiche del servizio includono la possibilità di monitorare i processi di CPU del server e di ricevere avvisi in tempo reale. DataDog è una startup con sede a New York che ha recentemente incassato 31 milioni di dollari in finanziamenti. In tempi rapidi sono riusciti a farsi un nome nel settore: basta vedere l'elenco di clienti che comprende Adobe, Salesforce, HP e Facebook.

Keynote esiste dal 1995 e dalla sua parte ci sono Akamai, AT&T, BBC, IBM, SAP. Fra l'altro offre alti volumi di traffico su richiesta e personalizzazioni sulla base della complessità della domanda. Kaseya è una piattaforma integrata per la gestione dell'IT che permette la gestione delle attività in maniera centralizzata e automatizzata: gestione asset, monitoraggio remoto, automazione, backup & recovery, sicurezza, service desk, ticketing e gestione delle policy. Fra i clienti ci sono Staples, University of Kentucky e Virginia Tech. Le soluzioni di Soasta di automazione e monitoraggio di testing web e mobile, CloudTest, TouchTest ed mPulse, consentono di valutare e monitorare gli utenti con velocità, scala, precisione e visibilità. Nell'elenco dei clienti ci sono Hallmark , Microsoft e Nordstom.

In prima fila c'è anche l'affidabilità di UptimeSoftware, nata nel 2002. Non è un caso che l'abbiamo scelto Cisco, NASA, Sony e Ford. SolarWinds è in attività dal 1999. La loro lista di clienti comprende un elevato numero di agenzie governative, in particolare NSA, US Army, Department of Homeland Security. Monitis è presente dal 2006 e l'elenco clienti include AVIS, Survey Scimmia, Stanford University e l'Università di Cambridge. Opsview è in attività dal 2002 e propone, tra l'altro, rilevamento automatico avanzato e GUI integrata con rapida configurazione. Nella loro clientela ci sono anche Active Networks, Cornell University e il MIT.