Bollettini online, Canone Rai, Mav: come pagare tutto su Internet. I siti web più utili

Aggiornamenti ed ultime informazioni su bollettini online, Canone Rai, Mav: molti di questi possono essere pagati su Internet, vediamo come e quali sono i siti più utili.

Bollettini online, Canone Rai, Mav, come pagare tutto su Internet, i siti web più utili
 

Bollettini online, pagamento del Canone Rai, pagamento del Mav: la digitalizzazione sempre più presente nelle nostre vite ci consente, al giorno d’oggi, di effettuare molte operazioni che solo qualche anno fa non credevamo possibili.

Per esempio, chi possiede un conto corrente postale oppure una Postepay, può già tranquillamente effettuare i primi pagamenti online, sia che si tratti di bollettini, sia che si tratti di Canone Rai o di pagamento del Mav.

Ma da qualche tempo, grazie ad un migliore avvento della tecnologia, è possibile anche effettuare questi pagamenti con altre modalità, per esempio utilizzando il servizio PagaComodo, lanciato dall’Istituto di Pagamento PayTipper. Si tratta di un servizio interessante perché consente di effettuare, direttamente online, il pagamento di Bollettini, Mav, Rav e Canone Rai.

Inoltre, per quel che riguarda questo genere di pagamenti, che possono riguardare, ad esempio, il pagamento delle tasse, delle bollette della luce o del gas, delle bollette del telefono, oltre che del Canone Rai, vi è già da tempo un servizio specifico offerto dall’Inps, che si chiama “Portale dei Pagamenti”.

Questo servizio consente ai cittadini di ottenere un punto unico dove effettuare il pagamento dei bollettini senza fare le code agli sportelli, risparmiando così molto tempo ed evitando le code e la burocrazia.

Inoltre, vi sono diverse banche online che permettono di pagare bollettini online come ad esempio
Bnl, Unciredit, Sella, Iwbank.