Auguri Festa della mamma con frasi, biglietti, SMS, MMS, Facebook, WhatsApp più belle, divertenti, simpatici, allegri, d'amore

Internet è come al solito una miniera di opportunità per chi è alla ricerca di un modo originale per fare gli auguri per la festa della mamma.

Auguri Festa della mamma con frasi, biglietti, SMS, MMS
 

Domenica 10 maggio 2015 è la Festa della Mamma. Come fare gli auguri in maniera originale e simpatica? Come regalare alla propria mamma un pensiero romantico e poetico? Basta fare un giro sul web per rendersi conto come tra citazioni d'autore e aforismi da spedire via SMS o WhatsApp, tra cartoline elettroniche e bigliettini a tema da inviare con un messaggio di posta elettronica, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Il sito aurorablu.it, ad esempio, propone frasi celebri che spingono alla riflessione, come quella di Oriana Fallaci, tratta da Lettera a un bambino mai nato: "Essere mamma non è un dovere; non è nemmeno un mestiere: è solo un diritto tra tanti diritti".

Come per ogni ricorrenza, la soluzione della cartolina elettronica è tra le più gettonate. Tra i portali più frequentati ci sono carloneworld.it e kisseo.it. In entrambi i casi il servizio è completamente gratuito e per la spedizione basta indicare gli indirizzi di posta elettronica di mittente e destinatario e aggiungere una frase di accompagnamento. Un'identica varietà di soluzione è presente sul sito cartoline.it, dove è possibile trovare anche dolci poesie per la mamma.

Su Facebook abbondano le pagine dedicate alla mamma e per ogni proposta c'è un accento diverso. Fra le tante si segnala Mamme 2.0 che "vuol dire essere una mamma che condivide la propria vita con la community planetaria delle mamme, accomunate da problemi e disagi tipici a ogni madre". Interessante anche l'iniziativa di Mammenellarete ovvero la community delle madri in cerca di aiuto. Ecco poi Mamme e bambini che esibisce migliaia "Mi piace" e si pone come punto di riferimento per le giovani mamme che hanno concepito da poco. Non sono da meno anche le altre piattaforme di social networking, come Twitter che propongono a modo loro un segno di vicinanza.