6 modi su come fare soldi online

Esistono diversi modi per fare soldi online e arrotondare il proprio stipendio mensile: quali sono, come fare e consigli utili

sei modi fare soldi online
 

Internet è diventato un luogo importante e anche decisamente grande in cui poter trovare un lavoretto che permetta di arrotondare un po’ il proprio stipendio mensile per avere maggiori risorse economiche da poter impiegare per le spese quotidiane. Tuttavia, non è qualcosa che si può fare semplicemente e senza impegno. Anche per fare soldi online servono tempo e dedizione perché, come ben sappiamo da sempre, nulla cade dal cielo e nessuno regala niente per niente. Quali sono, dunque, i modi per fare soldi online?

Sei modi per fare soldi online: quali sono

Per guadagnare soldi online sono principalmente sei i modi tra cui potersi orientare:

  1. scrivere articoli per siti web;
  2. creare un sito web ed usere adsense;
  3. con le affiliazioni (anche tramite facebook);
  4. vendendo su subito ed ebay;
  5. con il dropshipping;
  6. vendendo un ebook o video corso.

Fare soldi online: scrivere articoli per siti web, creare siti web, con affiliazioni

Tra i principali sistemi per fare soldi online, soprattutto se si è appassionati di scrittura o se si è giornalisti ma che guadagnano relativamente poco, considerando che si tratta di uno dei lavori che oggi non paga più tanto, c’è quello di scrivere articoli per i diversi siti web oggi esistenti. La principale offerta in tal senso è costituita da Melascrivi, una piattaforma che riunisce diversi editori che hanno bisogno di contenuti di scrittura per i loro siti Web. Chiunque può registrarsi a Melascrivi in modo gratuito e scrivere articoli di diversi settori e temi. Il costo di ogni articolo varia in base alla sua qualità e al livello di parole richieste e si parte dai 0,008 euro/parola (livello di qualità a 1 stella) ai 1,5 euro/parola (livello di qualità a 4 stelle). I pagamenti vengono effettuati tramite PayPal quando l’user raggiunge la soglia minima di 25 euro e vengono effettuati solitamente ogni lunedì.

Per guadagnare soldi online si può decidere anche di strade che puoi intraprendere, fra cui creare un sito Web o un blog, sviluppare applicazioni, aprire un canale YouTube o un e-commerce. Aprire un sito Web o un blog rappresenta un’importante opportunità per fare soldi online e i n questi casi la principale fonte di guadagno è costituita dai banner pubblicitari inseriti nel sito tramite Google Adsense o servizi analoghi. Avendo la pubblicità sul proprio sito Web, si avranno guadagni in base al numero di visitatori che si riescono ad attrarre e più sono visitatori del sito, più elevato sarà il fatturato che si riuscirà a raggiungere.

Un altro modo per guadagnare con un Web e blog è quello di partecipare a un programma di affiliazione, come quello offerto da Amazon. Le affiliazioni consentono, praticamente, di rivendere prodotti di terzi, come appunto Amazon, ma anche viaggi e in generale un pò di tutto.

Fare soldi online: vendendo su Subito ed ebay, con dropshipping, vendendo ebook o video corso

Altri modi per fare soldi online è quello di vendere oggetti su Internet scegliendo siti come Subito o ebay. Subito.it rappresenta, infatti, uno portali di annunci online italiano che permettono di vendere qualsiasi tipo di oggetto, da capi di abbigliamento a oggetti di cucina, dispositivi tecnologici, accessori per la casa e per farlo basta inserire il relativo annuncio sul sito.

Non è richiesta alcuna commissione sulle vendite che si concludono e gli unici costi da affrontare riguardano la sponsorizzazione dei propri annunci. Anche su eBay, ormai famoso sito di aste online, si possono pubblicare gratuitamente i propri annunci, ma in questo caso è previsto il pagamento di una piccola commissione del 10% sulla vendita finale ed è escluso il costo di spedizione.

Soldi online si possono guadagnare anche con il dropshipping, che consiste nella vendita di determinati prodotti per conto di terzi, per esempio Intex, senza fare magazzini, con gli ordini che vengono passati direttamente alla Intex che si occuperà in prima persona della spedizione al cliente con il tuo nome; o vendendo un ebook o video corso. Insomma, l’imbarazzo della scelta c’è per fare soldi online, basta solo scegliere l’opzione che meglio si addice alle proprie competenze ed esperienze.