Videocamera 3D Panasonic: come funziona

Dopo i TV Viera e i lettori Blu-ray, Panasonic porta la terza dimensione su una videocamera consumer. Ecco la nuova Panasonic HDC-SDT750.

 

Dopo aver introdotto la terza dimensione sui TV Viera e sui lettori Blu-ray, Panasonic continua a innovare nel segno del 3D. Sarà disponibile nei negozi dopo l’estate la nuova Panasonic HDC-SDT750, videocamera 3D consumer in grado di effettuare riprese tridimensionali. Per la riproduzione delle immagini 3D registrate con la nuova camcorder di Panasonic sono necessari un televisore 3D con metodo di riproduzione 3D syde-by-syde, gli occhiali stereoscopici e la connessione con cavo HDMI.

La Panasonic HDC-SDT750 adotta le tecnologie già impiegate dal gruppo giapponese in campo professionale e consente all’utente di crearsi da solo i suoi filmati 3D. La possibilità di effettuare riprese 3D è fornita da un apposito obiettivo con lenti di conversione 3D da montare sulla videocamera. La Panasonic HDC-SDT750, infatti, permette di registrare sia filmati 2D Full HD 1920 x 1080 pixel sia video 3D syde-by-side. Montando le apposite lenti di conversione 3D, la videocamera va a effettuare un doppio filmato – in configurazione occhio destro/occhio sinistro – con una risoluzione di 960 x 1080 pixel per ciascun occhio.

La Panasonic HDC-SDT750 è equipaggiata con un ampio ventaglio di funzioni sofisticate, come il sistema di sensori 3MOS, che risulta ulteriormente migliorato sotto il profilo della riduzione del rumore, la modalità iA (Intelligent Auto) e un gran numero di controlli manuali.

La nuova videocamera di Panasonic, inoltre, incorpora il nuovo stabilizzatore ottico d’immagine HYBRID O.I.S., che promette filmati HD impeccabili anche quando si sfrutta al massimo lo zoom. Per avere la migliore velocità di registrazione in 3D, Panasonic suggerisce di usare le card Secure Digital HC di classe 10. A livello di capacità di storage, per registrare un’ora di filmato 3D è sufficiente una card da 4 GB.

Autore: Andrea Galassi

Ultimi articoli correlati: