TV LCD LED LG 2012: nuovi modelli Smart TV e 3D. Anche OLED e 4K

Nella conferenza stampa pre-CES 2012, LG Electronics ha svelato le nuove proposte TV HD per l’anno in corso. Tra queste, un TV con schermo da 55 pollici a tecnologia OLED. Aggiornamenti per le Smart TV.

LG Google TV CES 2012 Las Vegas
 

LG Electronics ha annunciato la nuova lineup di TV HD per il 2012 nel corso di una conferenza stampa organizzata a Las Vegas, dove domani aprirà i battenti in via ufficiale il CES 2012. Tra le novità firmate LG Electronics, anche un TV ad alta definizione con schermo da 55 pollici a tecnologia OLED. Si tratta di un TV che promette di fornire un elevato contrasto, precisione nella resa dei colori e una qualità video ottimale in uno chassis che misura appena 4 millimetri in spessore. La medesima cura nel design è proposta da LG anche nelle serie LM9600, LM8600, LM7600 ed LM6700, dotate di tecnologia Cinema Screen e caratterizzate da uno spessore inferiore di 5 millimetri. I TV delle serie LG LM9600 ed LG LM8600 sono equipaggiati con chipset proprietari dual-core, in grado di supportare al meglio la tecnologia di riconoscimento vocale fornita attraverso il Magic Remote.

A Las Vegas, LG ha portato anche un prototipo di TV a tecnologia OLED con schermo da 84 pollici. Si tratta di un TV dotato di un pannello 4K Cinema 3D, ovvero di un display in grado di supportare una risoluzione pari a 3840 x 2160 pixel (4K x 2K) e di garantire la visione di immagini tridimensionali.

Convinta sostenitrice delle cosiddette TV connesse, LG ha altresì annunciato un upgrade che interesserà il 60% dei TV LCD con supporto Smart TV. In aggiunta ai contenuti premium proposti da provider quali Netflix, Hulu Plus e Vudu, nel 2012 gli utenti delle Smart TV di LG potranno fruire di nuove opzioni, quali un one-stop-shop per contenuti 3D (via 3D Zone), e di circa 1200 app disponibili su LG App store. Da segnalare, inoltre, l’implementazione del browser web integrato nei TV intelligenti firmati LG, con il supporto per HTML5 e Flash.

LG commercializzerà nel 2012 anche due nuove serie di TV LCD a LED con funzione Smart TV e con Google TV. Si tratta dei TV delle serie LMG860 ed LMG620, che consentiranno agli utenti di navigare attraverso la dashboard proprietaria di LG o tramite l’interfaccia standard delle Google TV. Saranno quindi disponibili le TV app proposte su Android Market. LG ha inoltre annunciato l’introduzione della tecnologia Cinema 3D a bordo di sette nuove serie di TV HD LCD a LED.