TV Box Pro, la nuova esperienza di visione di Vodafone

Tutte le novità del nuovo decoder TV Box Pro di Vodafone e le offerte disponibili per vedere film, serie TV e contenuti sportivi

TV Box Pro di Vodafone
 

Cambia l’aspetto ma si rinnovano anche le funzionalità del nuovo TV Box Pro. Per la nuova generazione del decoder, Vodafone decide di provvedere a un restyling piuttosto pronunciato con l’obiettivo di innalzare il livello della qualità della visione di tutti i contenuti televisivi. Questa è infatti la porta d’accesso sia per vedere i programmi on demand e sia quelli calendarizzati nei palinsesti dei vari canali televisivi. Punto in comune è proprio la nuova esperienza di visione proposta da Vodafone, associata al carico di novità che porta con sé. La nuova interfaccia consente di navigare tra le proposte di visione di film, serie TV, spettacoli, documentari, cartoni animati e programmi sportivi, anche in formato 4K e con una qualità Ultra HD.

TV Box Pro, tutte le novità del nuovo decoder

Andando alla ricerca delle novità che il nuovo decoder TV Box Pro di Vodafone introduce nell’esperienza di visione e di gestione dei contenuti televisivi, segnaliamo innanzitutto i comandi vocali. La voce diventa infatti lo strumento guida per la ricerca dei contenuti, aggiornando e superando il metodo precedente. Per fare la ricerca è sufficiente indicare il titolo del film, della serie, dello spettacolo o del programma oppure il nome di un attore o del regista. Ma se proprio non ci vengono in mente, possiamo procedere anche con il nome del personaggio e perfino del genere del contenuto. Una volta impostata la visione, la voce è anche lo strumento per alzare e abbassare il volume e per aprire le app installate sulla TV.

La seconda novità da segnalare riguarda la riorganizzazione del telecomando del nuovo TV Box Pro di Vodafone. Innanzitutto ospita i tasti dedicati a Netflix e a Prime Video ovvero le piattaforme più popolari per la visione di film e serie on demand e in streaming. In questo modo l’accesso ai rispettivi cataloghi delle due piattaforme è estremamente rapido e facilitato.

Ecco quindi l’area Kids ovvero l’ambiente sicuro e accessibile per i più piccoli, fondamentale anche per la tranquillità dei genitori. E siccome non tutti i bambini hanno la stessa età e di conseguenza esigenze e richieste sono differenti, è possibile organizzare la gestione dei contenuti per fasce anagrafiche. Gli stessi genitori possono anche inserire un codice Pin per accedere ai programmi TV e impostare un timer per fissare il tempo massimo di visione.

Il TV Box Pro è offerto gratuitamente ai clienti Vodafone che attivano l’offerta Vodafone TV Sport Plus e Intrattenimento. Coloro che hanno sottoscritto un abbonamento alla Fibra Vodafone attivo possono richiedere la sostituzione del vecchio decoder con questo nuovo modello. La procedura non è automatica poiché bisogna fare richiesta formale, restituire il vecchio dispositivo e corrispondere 59 euro una tantum.

Sul fronte contenutistico, gli utenti con un abbonamento alla Fibra Vodafone possono attivare il piano Vodafone TV Entertainment e NOW Entertainment se la preferenza è su film, serie TV, show e documentari oppure il piano Vodafone TV Sport Plus e NOW Sport se l’attenzione è sulla Serie A, le coppe europee di calcio, la NBA, la MotoGP e la Formula 1. Il pacchetto Vodafone TV Sport Plus e Intrattenimento e NOW Sport ed Entertainment consente invece di accedere sia ai contenuti sportivi sia al cinema e alle serie TV.