Soluzioni di stampa e software per ottimizzare i processi aziendali: le più innovative

Ecco le soluzioni stampa ed i software più innovativi per ottimizzare i processi aziendali

Stampanti e software
 

Sono ancora moltissime le aziende che non possono contare su un sistema di gestione delle stampe efficiente ed aggiornato, che consenta di ottimizzare i processi ed incrementare la produttività. Si tratta di volgere lo sguardo al futuro: azione ormai necessaria per riuscire a competere e mantenere elevati standard qualitativi in vista dei prossimi anni. Quali sono però le soluzioni stampa ed i software più innovativi per ottimizzare i processi aziendali ed aumentare la produttività, riducendo al tempo stesso lo spreco di risorse? Vediamo insieme i must have del momento.

# Stampante ibrida

La stampante ibrida rappresenta una delle innovazioni più interessanti di questi ultimi anni e merita dunque di essere presa in considerazione. Le stampanti ibride sono gioiellini prodotti da Toshiba che stanno letteralmente rivoluzionando il settore ed offrono una serie di vantaggi per l’azienda di certo non trascurabili. La particolarità di queste stampanti sta nel fatto che consentono di creare documenti sia con il classico inchiostro nero indelebile che in blu cancellabile. È dunque possibile stampare file tradizionali ma anche bozze, circolari, documenti ad uso interno momentanei, la cui carta si può riutilizzare grazie all’apposita funzione presente sulla stampante che consente di cancellare l’inchiostro.

La stampante ibrida è una novità davvero straordinaria, che finalmente permette di superare il problema degli sprechi di carta in azienda. Una soluzione economica ma anche ecologica, che strizza l’occhio al futuro e che appare destinata a conoscere un enorme successo.

# Stampante multifunzione

La stampante multifunzione non rappresenta una novità tanto quanto quella ibrida, ma continua ancora oggi a porsi come soluzione interessante per ottimizzare i processi aziendali. Le stampanti multifunzione infatti consentono di ridurre gli sprechi di tempo, in quanto offrono la possibilità di stampare, scannerizzare, fotocopiare e via dicendo utilizzando un unico strumento. I modelli più evoluti presenti in commercio oggi sono poi dotati di numerose funzionalità, che incrementano ulteriormente le performance e la comodità di queste stampanti, diventate ormai un vero e proprio must have in qualsiasi azienda.

# Software per la stampa mobile

Parlando di innovazioni che consentono di ottimizzare i processi aziendali per quanto riguarda nello specifico la stampa di file e documenti, non si può certo evitare di citare i vari software presenti oggi in commercio. Soluzioni integrate che consentono di connettere qualsiasi tipologia di dispositivo (compresi quelli mobile come tablet e smartphone) al sistema di stampa aziendale. Parliamo di applicazioni, ma anche di programmi più complessi e strutturati, che ottimizzano tutti i processi rendendo ogni operazione molto più semplice, veloce ed user friendly.

I software per la stampa mobile e per l’integrazione dei vari sistemi aziendali sono oggi moltissimi e rappresentano sicuramente una novità importante. Parliamo di un settore in costante evoluzione, dunque di certo nei prossimi anni saranno lanciati programmi ed applicazioni ancora più evoluti. Già adesso però, in campo aziendale, è possibile disporre di software all’avanguardia che forniscono un validissimo aiuto per quanto riguarda l’ottimizzazione dei processi e l’incremento della produttività. Il tutto, senza incidere in modo eccessivo sul budget.