Monitor Samsung wireless USB: trasferimento video e foto dalla videocamera o sul notebook

Il SyncMaster C27A750 è il nuovo monitor wireless USB Samsung: 27 pollici di finissima tecnologia.

Samsung SyncMaster C27A750
 

È di oggi la notizia del lancio di un nuovo monitor wireless USB Samsung. Il prodotto in questione è il SyncMaster C27A750, un monitor da 27 pollici dotato di tecnologia UWB (Ultra wideband). La tecnologia UWB permette la trasmissione e la ricezione di segnali grazie agli input energetici in radiofrequenza dalla durata ridotta. Questo cosa significa? Significa che questo dispositivo potrà visualizzare in maniera diretta senza supporto di fili o cavi ogni tipo di file, foto o video immagazzinati su altri apparecchi elettronici, come tablet PC, notebook, fotocamere o videocamere.

Il ponte dati avviene grazie al collegamento di un’apposita antenna USB alla sorgente interessata. Tale antenna viene fornita già in dotazione. I file vengono visualizzati ad una risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel (in standard Full HD) con una luminosità pari a 300 cd/m2. Il monitor Samsung SyncMaster C27A750 è equipaggiato con quattro porte USB (di tipo 2.0 e 3.0) con doppia connessione disponibile VGA ed HDMI.

Si tratta di un monitor wireless dalle alte prestazioni dedicato ad ambienti professionali o di intrattenimento di tipo high-end. L’arrivo è previsto per aprile ad un prezzo di listino che dovrebbe aggirarsi intorno ai 599 euro.

Autore: Paolo De Feo